Nonostante un 2026 in crescita del classe 2003, Baroni sembra ancora preferirgli Gineitis

Reduce dalla sconfitta con il Bologna, il Toro si avvicina a grandi passi verso la prossima sfida di campionato. La 26a giornata di Serie A metterĂ  di fronte ai granata il Genoa di Daniele De Rossi in una sfida che si presenta come un vero spartiacque della stagione, per via della delicata situazione di classifica.

Qualche dubbio per Baroni sugli interpreti, a partire dall’attacco, dove l’infortunio di Adams obbliga il tecnico a cambiare per l’ennesima volta il tandem offensivo. A centrocampo, invece, l’unico intoccabile è Vlasic, che si è preso il Toro a suon di gol, unendo i reparti e trascinando la squadra.

Uno dei punti cruciali della stagione granata è stato però il famoso filtro a centrocampo, reparto incapace di offrire schermo e copertura alla difesa, esponendola a tanti pericoli. In questo senso, con ogni probabilità, per la sfida contro il Genoa Baroni preferirà ancora una volta Gineitis a Casadei.

Un 2026 in crescita per Casadei

Il tecnico dovrebbe infatti riproporre la mediana vista una settimana fa contro il Bologna, con il classe 2003 che, nonostante i tre gol segnati da inizio 2026, dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina. Dall’inizio dell’anno l’ex Chelsea si sta dimostrando un fattore, sopratutto sugli inserimenti in area e sul gioco aereo, sfruttando la sua stazza e il suo fiuto del gol, giĂ  evidente dai tempi delle giovanili.

Centrocampo confermato

Nonostante ciò, Baroni sembra ancora una volta direzionato verso il lituano, al fianco di Vlasic e Prati. Data la vena realizzativa ritrovata da Casadei e l’assenza di Adams in attacco, in molti spingevano per un suo utilizzo proprio nel reparto offensivo, escludendolo quindi da compiti prettamente di palleggio e di copertura. Soluzione, però, che Baroni non sembrerebbe voler esplorare per il momento.

Cesare Casadei of Torino FC inm action during the Serie A football match between Torino FC and Udinese Calcio.
TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 20-02-2026


Iscriviti
Notificami
14 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
toroscatenato
toroscatenato
2 ore fa

Scelta perfetta e perchè non Njie al posto di Simeone o Adams, Masina (peccato che sia stato ceduto) al posto di Ismaili. E perchè non trovare un posto a Biraghi? Ecc. ecc.. Se Baroni vuole farsi cacciare (e forse non sarebbe un gran male) vada avanti così. Ci ha giĂ … Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Certo che come riserva del Chelsea, potevano darci qualcosa di meglio.

toroscatenato
toroscatenato
2 ore fa

Comunque Gineitis il Chelsea può vederlo solo in televisione.

Berggreen
31 minuti fa
Reply to  toroscatenato

Casadei, il Chelsea,forse lo avrĂ  visto allo stadio.

Last edited 29 minuti fa by Berggreen
direibene18
4 ore fa

1X2 CAIRO VATTENE

Toro, ballottaggio aperto tra Zapata e Kulenovic per affiancare Simeone