Conti: "Giampaolo sta bene. Tre positivi? Sono in un solo reparto" - Toro.it

Conti: “Giampaolo sta bene. Tre positivi? Sono in un solo reparto”

di Francesco Vittonetto - 21 Novembre 2020

Le parole di Conti alla vigilia di Inter-Torino: ecco la conferenza stampa del secondo di Giampaolo, assente causa coronavirus

In isolamento fiduciario dopo il contagio da coronavirus, Marco Giampaolo – che è asintomatico – non ha potuto prendere parte alla consueta conferenza stampa, alla vigilia di Inter-Torino. Si è presentato al suo posto il fidato vice, Francesco Conti. Ecco le sue parole: “Il mister sta bene, lo sentiamo quotidianamente. Abbiamo lavorato sempre sulle sue linee guida, giornalmente è stato aggiornato e ha potuto seguire anche gli allenamenti grazie ai video: e puntualmente li ha visualizzati. La settimana, a parte gli imprevisti, è scorsa via bene. Anche lo staff è compatto e coeso, cosciente della responsabilità. Ma lo stesso ha fatto la squadra”.

Conti prima di Inter-Torino: le sue parole

Sul parallelo con Alberico Evani, che è stato ct dell’Italia per sostituire Mancini: “Evani parla di credibilità agli occhi dei calciatori e dice una cosa vera. Ma più che di vice allenatore oggi bisogna parlare di staff. Il nostro è uno staff composto da professionisti di alto livello e in questo momento diventa importante avere queste risposte. Credo che da questo punto di vista il lavoro del vice vada condiviso con il lavoro di tutti”.

Sui tre casi di coronavirus, Conti commenta: “Il nostro è un percorso a ostacoli infinito. Ma c’è da dire che la regola è uguale per tutti, va accettata. Purtroppo i tre fanno parte di un solo reparto, dovremmo fare delle considerazioni. Nessuno si vuole piangere addosso, però: abbiamo le risorse per superare anche questa difficoltà”.

Il partner di Belotti ancora non si è trovato, a Conti viene chiesto se manchi qualcosa all’attacco granata: “Non manca nulla, di partita in partita si troverà l’attaccante più funzionale per mettere a suo agio Belotti. Abbiamo varie opzioni e di volta in volta cercheremo di usare la migliore”. E su Zaza: “Simone è reduce da una lunga inattività. Da qualche giorno dà segnali importanti, è una delle opzioni che ci riserviamo”.

“Belotti è l’anima del Toro”

“A San Siro serve una prestazione di squadra, giochiamo contro un avversario di altissimo livello. La squadra deve dare delle risposte, come un blocco unico. Belotti? Rappresenta l’animo del Toro. Non credo che un duello, quello con Lukaku, possa determinare l’esito di una partita: ci sono due squadre che vogliono ottenere il massimo”. E ancora: “Nessuno dei Nazionali è apparso più indietro di condizione: sono professionisti e sanno gestire perfettamente i loro tempi di lavoro e di pausa”.

Il rientro di Baselli è vicino: “Daniele è un giocatore forte. Può fare il regista? Ha dimostrato di poterci lavorare bene come può lavorare bene da mezzala. Quando sarà disponibile sarà una risorsa”. Conti prosegue: “Non so a che punto siamo di costruzione della squadra, che però dà buoni segnali. Le prestazioni sono sempre ad aggiungere qualcosa. Noi sappiamo dove vogliamo arrivare, il percorso è lungo ma abbiamo la disponibilità dei calciatori”. Infine su Ansaldi: “Cristian è forte. Le sue abilità lo portano a essere sfruttato in più ruoli: può fare la mezzala e il terzino. Riponiamo grande fiducia in lui”.

Francesco Conti
Francesco Conti

11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
sparpacello
sparpacello
7 giorni fa

ma i convocati quando li comunicano? domani alle 14.30?

maximedv
maximedv
7 giorni fa

Simpatico questo gioco a premi organizzato dalla società: “Indovina i contagiati!”. C’è anche l’aiutino dallo “Staff” se non si Indovina… 🙂

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
7 giorni fa
Reply to  maximedv

🙂

mas63simo
mas63simo
7 giorni fa

Possiamo anche cambiare gli addendi tanto il risultato non cambierà, è anche inutile fare tante parole …. si va la si gioca con chi si ha…. e amen …tanto non sono certo quelle le partite dove fare punti ;anzi io farei anche riposare Belotti visto che arriva da un infortunio… Leggi il resto »