Crotone, la probabile formazione / Sette assenti per Zenga, è emergenza in ogni reparto. Non c’è Izco a centrocampo, tre squalificati: in difesa torna titolare l’ex Torino Ajeti

Torino-Crotone sarà un bel banco di prova per i calabresi di Walter Zenga. Un ottimo banco di prova, anzi, per i rossoblu, che arrivano alla trasferta di questa sera al “Grande Torino” (appuntamento alle 18.30) con una quantità enorme di defezioni, che rischiano di minare seriamente il percorso della squadra per questa gara e per il prosieguo del campionato. Servirà il miglior Crotone, insomma, per portare a casa il risultato. Concentrato, senza troppi fronzoli o distrazioni. I dubbi per la probabile formazione del Crotone, in effetti, sono molto pochi.

Probabile formazione Crotone, gli squalificati: fuori Capuano, Mandragora e Stoian

Nell’elenco dei convocati per Torino-Crotone, mancano tre giocatori per squalifica: trattasi di Capuano, Mandragora e Stoian, che non potranno quindi aiutare la squadra di Zenga a trovare la vittoria. Tre titolari importanti per i calabresi, che andranno rimpiazzati. Così, in difesa per esempio, le scelte saranno ridotte all’osso. Davanti al portiere Cordaz, che è stato protagonista di un interessamento di calciomercato da parte del Torino, la difesa a 4 sarà composta da Sampirisi e Martella ai lati, con Ceccherini e Ajeti al centro. Proprio così: tornerà l’albanese di proprietà proprio del Toro come titolare, e sarà per lui l’occasione per una rivalsa non da poco, dopo la brutta annata dello scorso anno in granata.

Crotone, probabile formazione: out per infortunio Budimir, Sinic, Nalini e Izco

Le defezioni per il Crotone non riguardano però soltanto gli squalificati, ma anche gli infortunati. Per allestire la probabile formazione del Crotone, si dovrà fare a meno di altri quattro giocatori piuttosto importanti: Budimir, Sinic, Nalini ma anche Izco, che nella rifinitura ha dovuto dare forfait. Ecco perché il centrocampo a tre sarà composto, sommando tutte le assenze, da Benali e Crociata che agiranno ai fianchi di Barberis; ed ecco perché, in attacco, le scelte sono fondamentalmente obbligate. Ricci e Trotta saranno gli esterni del tridente, che vedrà Simy, matador dello scorso anno, come terminale offensivo. Assenze tante, quindi, e pesanti. Per il Crotone servirà un’impresa, ma buttare il cuore oltre l’ostacolo non è cosa nuova, in terra calabrese.

Probabile formazione Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Benali, Barberis, Crociata; Ricci, Simy, Trotta. A disp. Festa, Viscovo, Pavlovic, Rohden, Giannotti, Zanellato, Faraoni, Ricci, Diaby, Tumminello, Markovic All. Zenga.
Squalificati: Capuano, Mandragora, Stoian
Indisponibili: Budimir, Snic, Nalini, Izco


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tanaka
Tanaka
5 anni fa

Ajeti ragione di vita

fuser90
fuser90
5 anni fa
Reply to  Tanaka

aiutati che t’ajeti

fuser90
fuser90
5 anni fa
Reply to  fuser90

aiutati che dio t’ajeti

10genà
10genà
5 anni fa

oggi c’è anche il campo pesante…speriamo sfoderi una delle sue prestazioni che ce lo hanno fatto tanto amare

Torino, Mazzarri: “Col Crotone sarà dura. Ljajic? Per tutti sarà una verifica”

Bonifazi sì, Barreca no: Mazzarri sceglie per Torino-Crotone