Il tecnico del Crotone, Walter Zenga, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Torino: “Dobbiamo ritrovare l’approccio giusto”

Il tecnico del Crotone Walter Zenga ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Torino, in programma domani, 4 aprile, allo stadio Grande Torino. Ma prima di concentrarsi sui granata, il primo pensiero del tecnico riguarda proprio la sua squadra: “Penso e spero che abbiamo capito dove abbiamo sbagliato e spero di iniziare la partita con un atteggiamento differente. Ci sono situazioni dove loro fanno un tiro in porta e fanno gol, mentre noi abbiamo avuto quella bellissima occasione con Benali e non lo facciamo. Poi dipende da come si sviluppa la partita, a volte ti cambiano tante piccole situazioni ma fa parte del gioco, devo accettarlo.

Zenga sul Torino: “Hanno una grande organizzazione di gioco”

Walter Zenga, tecnico del Crotone, si sofferma poi sul suo prossimo avversario: “Belotti osservato speciale? Non è questione di Belotti. È questione che il Toro è una squadra con una grande organizzazione di gioco, hanno ottenuto una bellissima vittoria a Cagliari e ritrovato un Ljajic che a me è sempre piaciuto come giocatore quindi hanno delle qualità importanti.    Noi dobbiamo fare quello che abbiamo sempre fatto fino al fischio di inizio della partita contro la Fiorentina perché a memoria non ricordo di aver mai iniziato una partita così male. E proprio perché è successo è meglio intervenire subito“. E sulla formazione da mandare in campo: “Quello che importa sono i principi di gioco e non i numeri. Poi parlare di moduli, di sistemi è riduttivo. Noi avevamo già pensato di fare un turnover e anche obbligato in questo caso visto che abbiamo tre squalificati. Stiamo anche valutando dove collocare chi in questo momento può darci qualcosa in più. Posso anche cambiare sistema perché senza Nalini cambia tanto, anche se senza di lui a Verona questa squadra aveva giocato in maniera ottima”.

Zenga sull’atteggiamento del Crotone: “Siamo alla ricerca di una prestazione straordinaria”

Zenga si concentra poi sulla necessità, per i suoi ragazzi, di ritrovare il giusto approccio alla partita: “Dobbiamo pensare anche che poi giocheremo con il Bologna poi ce ne sarà un’altra e poi di nuovo un turno infrasettimanale. Credo ci sia sempre un atteggiamento che è quello che fa la differenza ma non quello di quando arrivi allo stadio e l’arbitro fischia l’inizio della partita. È tutto l’atteggiamento precedente, da come prepari a come pensi, come sei attento ai particolari. La partita della svolta potrebbe essere questa o la prossima, l’importante è pensare che ogni partita deve essere affrontata con la stessa attenzione per poterla vincere. Non si va mai in campo rassegnati ad essere battuti. Domani sera, al termine di questa partita, avremo le stesse partite di tutti, con ancora 8 giornate da mettere sul piatto, calcolando anche che non si può prevedere cosa sarà tra tre partite. Ci sono tanti incroci e tanti scontri diretti. Ho sempre detto che per cambiare ci vuole una prestazione straordinaria e noi siamo alla ricerca di questa prestazione che era quasi avvenuta con la Sampdoria o la domenica dopo”.


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
universogranata
universogranata
4 anni fa

Scusa su quale canale danno studio sport??

mcmurphy
mcmurphy
4 anni fa

Marco69 io sono qua

Toro 8 scudetti
Toro 8 scudetti
4 anni fa

A Studio Sport non ci hanno neanche menzionato tra le gare da recuperare

T
T
4 anni fa

Figurati. Li ci citano solo se incontriamo qualche strisciata. Non credo che il Crotone goda di maggiore considerazione di noi…

Cagliari-Torino, gli highlights: 4 gol e il Toro vola

Torino-Crotone, i convocati: torna Molinaro! Fuori Niang