D'Aversa dopo Parma-Torino 0-0 serie A 2018 2019

D’Aversa: “Il Toro ha fatto la partita, abbiamo giocato per fare risultato”

di Ivana Crocifisso - 6 Aprile 2019

Le parole dell’allenatore del Parma D’Aversa in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Torino: il commento del tecnico sullo 0-0 del Tardini

nostro inviato a Parma – “Oggi i ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione, sono andati in campo con lo spirito di una squadra che deve salvarsi. La partita l’ha fatta il Toro ma dal morale con cui arrivavamo, dalle assenze, direi che i ragazzi hanno fatto una buona partita”, esordisce così D’Aversa. “Abbiamo usato questo modulo durante le partite altre volte, per gli interpreti che avevo oggi era meglio adottare questo sistema di gioco, ma quello che conta è l’atteggiamento. Lo spirito e la compattezza oggi ha portato i ragazzi a fare risultato. Sarà fondamentale per noi, per l’obiettivo”.

D’Aversa dopo Parma-Torino 0-0

“La partita è stata caricata più del dovuto, noi oggi abbiamo giocato per il risultato. Il nostro obiettivo è diverso da quello del Torino, ovvio che in campo ci siano degli scontri duri, fa parte dello sport, della competizione, l’importante poi stringersi la mano quando tutto finisce”.

“La volontà di portare a casa il risultato era superiore rispetto al valore dell’avversario. I ragazzi hanno cercato di farlo a tutti i costi. Una squadra che si deve salvare deve sapere soffrire e impedire che l’avversario faccia gol”.

più nuovi più vecchi
Notificami
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Di lialjc…dico solo..e non ne parlerò mai più…che se Delio Rossi lo ha preso a pugni un xché ci sarà….stop….questi non avevano un pulman..avevano Italo davanti alla porta…hanno giocato da subito x fare 0 a 0….noi abbiamo tirato ma non abbiamo preso la porta….baselli gallo berenguer e…..Vittorio.. che ripeto…ha fatto… Leggi il resto »

RiminiGranata
Utente
RiminiGranata

Oggi nei primi 20 min abbiamo fatto la partita da squadra importante, pressando alti e chiudendo il PArma nella metà campo, ma quante parate ha fatto il loro portiere?? A dire il vero, oggi, Mazzarri ad un certo punto ha anche buttato dentro, Parigini , Zaza, Berenguer insieme al Gallo.… Leggi il resto »

Bagna cauda
Utente
Bagna cauda

Era più giusto dire: “il Toro doveva fare la partita ma non è stato in grado. Più che cross per i difensori del Parma cosa abbiam creato.