Le parole in conferenza stampa di D’Aversa dopo Torino-Parma 1-2: “Abbiamo giocato con cattiveria: volevamo giocarcela a viso aperto”

E’ soddisfatto, Roberto D’Aversa, dopo Torino-Parma 1-2. E non potrebbe essere altrimenti, vista la vittoria dei suoi targata Gervinho e Inglese: “Loro sono due giocatori di qualitĂ , con loro in campo la squadra ha caratura superiore. Ma oggi il risultato è arrivato per un atteggiamento di squadra. Basti pensare alle prestazioni di Bastoni e Scozzarella. E’ stata una prestazione importante, che ci aiuta a raggiungere il nostro obiettivo. Quando affrontiamo le partite con questa cattiveria riusciamo mettere in difficoltĂ  anche squadre di caratura superiore. Venir qui a fare una partita solo d’attesa alla lunga non paga: il nostro concetto oggi era di giocarcela a viso aperto. Nella prima mezz’ora abbiamo fatto molto bene, poi abbiamo avuto anche occasioni per il 3-1”.

D’Aversa dopo Torino-Parma 1-2: “I gol sbagliati unica pecca”

D’Aversa, poi, prosegue: “Dopo tre partite in cui si è fatto solo un punto, l’aspetto morale poteva essere intaccato: ma oggi si è fatto una partita importante. Nella prima mezz’ora abbiamo giocato anche un ottimo calcio. Quando passiamo in vantaggio sfruttiamo meglio le qualitĂ  di alcuni nostri giocatori. Sapevamo che loro sono bravi ad aggredirti in avanti, ma sapevamo che con il primo giro palla e con l’attacco alla profonditĂ  potevamo metterli in difficoltĂ ”.

“Oltre ai giocatori di gamba, però, questa squadra ha anche tanta tecnica. La pecca di oggi sono i tanti gol sbagliati nel secondo tempo: non possiamo risultare un risultato in equilibrio con tutte quelle occasioni”.

La dedica: “Al nuovo presidente, anche alla proprietĂ . Mi hanno sempre fatto lavorare in maniera serena e tranquilla”.

 


1 Comment
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
T
T
5 anni fa

Viso aperto??!! Ma se eravate in 15 in area! Catenaccio e contropiede, come al solito. Se trovate l’avversario pollo vi va bene. Se no le prendete, come è giusto che sia. Ringrazia il tuo collega e levati dalle pa11e.

Torino-Parma 1-2: fischi assordanti per i granata

Baselli: “Il Parma ha fatto un’ottima gara: ora ripartiamo”