De Boer: "Grande prestazione, abbiamo sempre controllato la gara"

De Boer: “Grande prestazione, abbiamo sempre controllato la gara”

di Redazione - 26 Ottobre 2016

L’allenatore dell’Inter De Boer commenta al termine della gara con il Toro la vittoria: “Orgoglioso della prestazione dei miei giocatori”

Frank De Boer può tirare un sospiro di sollievo. La vittoria di oggi può infatti scacciare via qualche fantasma dell’esonero in casa Inter, e l’allenatore ne è ben consapevole. “Penso sia normale che dopo tre sconfitte, una vittoria sia importante. Ma non sono contento solo per la vittoria: sono contento perché ho visto una grande prestazione della squadra, sono orgoglioso di quello che abbiamo messo in campo e voglio vedere sempre così i miei giocatori“.

Continua l’allenatore: “Abbiamo commesso un errore, ma la partita la abbiamo controllata sempre noi e abbiamo creato tanto. Ho visto una squadra in miglioramento: la società ci supporta e anche questo è importante, ma siamo noi che dobbiamo dare i segnali giusti. Oggi si sono visti, ma dobbiamo farlo sempre, a cominciare dalla prossima occasione che ci vedrà affrontare la Sampdoria. Io posso solo pensare a lavorare con il mio staff, stare vicino alla squadra: ho fiducia in questo gruppo e oggi anche i tifosi hanno supportato i ragazzi e me e questo mi fa piacere“.

Infine, qualche parola di De Boer sui suoi giocatori: “La nostra filosofia è di giocare la palla, è per questo che chieda ad Handanovic di giocarla subito ai difensori. Se Icardi ha giocato da leader? Per me è un giocatore fantastico, ha sempre dato un bel esempio in campo: la questione del libro non è stata felice, ma in allenamento e in partita dà sempre il cento per cento. Gabigol? Il suo tempo verrà: siamo in una fase difficile, il giocatore deve trovare la forma giusta, ma è solo questione di tempo prima che lo vedremo in campo“.