Le parole di De Silvestri al termine di Torino-Milan: “Il derby? Ce la metteremo tutta”

A commentare la vittoria del Torino contro il Milan c’è anche Lorenzo De Silvestri: “Siamo molto contenti, ci godiamo la vittoria perchè ce la meritiamo. Abbiamo tenuto botta tutto il campionato, anche quando abbiamo pareggiato e magari la gente diceva che dovevamo vincere. Sono punti che ci hanno permesso di essere qui. Adesso arrivati a 4 giornate dalla fine ci siamo detti giochiamocela: qualunque squadra affrontiamo facciamolo a viso aperto. Tutti abbiamo fatto un’ottima fase difensiva e anche quella offensiva: è stata un’ottima partita”

De Silvestri: “Contro la Juventus ce la metteremo tutta”

Dopo la vittoria contro il Milan, la testa è già al derby contro la Juventus: “Conta la fiducia, la consapevolezza dei nostri mezzi. Sappiamo che andiamo contro la squadra campione d’Italia, in un derby: tante difficoltà ma sarebbe bello superarle. Ce la metteremo tutta. Il mio intervento davanti alla porta? Per noi esterni è difficile perchè dobbiamo partecipare alla fase offensiva e anche a quella difensiva perciò sono contento che il mio intervento abbia contribuito a mantenere la porta inviolata. Io lavoro sempre per migliorarmi, e sono contento di poter aiutare anche gli altri. Parigini? E’ un ragazzo a cui sono legato e sono convinto che se ascolta i consigli come ascolta farà una bellissima carriera. Deve stringere i denti e superare questo piccolo problema fisico che ha”.

Poi sulla Champions: “Il sogno di giocare la Champions c’è e va perseguito fino alla fine. Perché non provarci? Bisogna provarci. Mancano quattro partite dobbiamo cercare di portare via più punti. Ci crediamo e dobbiamo provarci fino alla fine. Vorrei che fino all’ultimo minuto della partita con la Lazio ci potessimo credere tutti noi”.

De Silvestri ha poi parlato del suo ruolo: “Il mio ruolo e la difesa? Sicuramente per questo ruolo a 3 con noi esterni il lavoro di organizzazione, di possesso e non possesso è fondamentale. Devo fare i complimenti ai difensori ma anche a me, a Ola e Ansaldi: è un dispendio di energie importante ma oggi tutti hanno fatto una grande partita. Io centrale nel derby? Sono a disposizione, è un ruolo che ho già fatto e che posso fare”.

Poi, ancora sul momento del Torino: “Tenere questo ritmo a quattro giornate dalla fine vuol dire che siamo no. solo con le gambe ma anche con la testa. Siamo in fiducia, siamo consapevoli di essere forti”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-04-2019


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tore110
tore110
2 anni fa

Per quanto riguarda il Derby … ragazzi … le mer de di Venaria non ci regaleranno un centesimo , statene certi

graziano
graziano
2 anni fa

Può piacere o meno, ma suda davvero tanto per la maglia e quindi dobbiamo solo ringraziarlo.

martin76
martin76
2 anni fa

Non sarà un campione ma ha veramente due co@lioni cosí. Da parte mia solo applausi per Lollo

Sirigu: “Siamo solidi dal punto di vista mentale”

Mazzarri: “Mi piace la crescita della squadra. Testa al derby”