De Silvestri: “Si poteva fare meglio ma sono ottimista. 300 presenze? Mi godo il traguardo”

di Giulia Abbate - 10 Febbraio 2019

Le parole di Lorenzo De Silvestri dopo la vittoria del Torino sull’Udinese per 1-0: il difensore ha toccato quota 300 presenze in Serie A

Anche Lorenzo De Silvestri, in zona mista, commenta la vittoria del Torino per 1-0 sull’Udinese, griffata dall’inzuccata di Ola Aina. Pochi minuti in campo per il terzino, ma il traguardo delle 300 presenze in Serie A è comunque agguantato. E a caldo commenta così: “Se guardiamo le ultime tre partite vediamo una squadra che ha fatto tre clean sheet, che ha battuto l’Inter in casa. Però spesso si guarda sempre il bicchiere mezzo vuoto. Io sono ottimista, guardo sempre avanti. Si poteva fare certamente meglio, però siamo lì. Io dico di aspettare il 26 maggio e di guardare partita dopo partita”. Ancora il difensore: “Io sono qua solo per le 300 partite, perché mi hanno insegnato che bisogna festeggiarli i traguardi”.

De Silvestri in zona mista: le parole dopo Torino-Udinese 1-0

De Silvestri sulla partita: “Questa Serie A è difficile, oggi il Frosinone è andato a vincere a Genova. E’ difficile vedere vittorie nette, so che il pubblico le richiederebbe ma alcune volte non è possibile. In tre partite abbiamo fatto sette punti, ci godiamo questo bottino”. Sul Napoli e sull’Atalanta: “Ci sono tante altre partite, bisogna guardare ogni singola sfida: ora siamo concentrati sul Napoli, perché spesso anche all’andata abbiamo pensato ai vari filotti e poi abbiamo sbagliato delle partite”.

Sul gol di Aina: “Sono movimenti che proviamo, il mister sarà contento. Noi esterni facciamo un grande lavoro, quindi non è facile arrivare sempre lucidi a fare il cross o il tiro”. Su Ansaldi: “Dove lo metti fa bene, è un giocatore di grande qualità”. De Silvestri commenta poi la fase offensiva: “Gli attaccanti faranno gol nelle partite che conteranno, sono fiducioso”.

più nuovi più vecchi
Notificami
Benvenuti
Utente
Benvenuti

Quest’anno un po’ così così grande professionista

andrepinga
Utente
andrepinga

Professionista esemplare e uomo vero. Ma tutta la vita Aina titolare a destra.

X