La conferenza stampa post partita del tecnico del Sassuolo Dionisi dopo il match casalingo contro il Torino

L’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, ha così commentato la partita persa dal suo Sassuolo contro il Torino ai microfoni di Dazn. “Non possiamo pensare sempre di giocare per duelli offensivi. Oggi dovevamo giocare meno in verticale, più da squadra, ma ho visto una partita alla pari. Il Torino ripartiva bene, guadagnava campo velocemente già dal portiere. Noi non vogliamo farlo e non sappiamo farlo, per caratteristiche. ​Oggi loro hanno meritato nelle occasioni, peccato perché eravamo partiti bene. Dovevamo continuare a giocare da squadra, nel lungo ci ha penalizzato l’aver verticalizzato velocemente. Comunque non abbiamo mollato fino alla fine. Devo fare in primis il mea culpa, ma non ci fasciamo la testa. Andiamo avanti”.

Ancora sulla partita: “Cosa è mancato? Nel secondo tempo non abbiamo avuto occasioni, ma non davamo la sensazione di subire. Siamo arrivati un po’ stanchi nel finale, ma non posso lamentarmi dell’atteggiamento: abbiamo sbagliato qualcosina, ma in primis io. Cosa migliorare? Dovevamo verticalizzare un po’ meno. Oggi dovevamo giocare ancor di più da squadra. È stata una partita alla pari. Il Toro ha calciato 18 volte? Abbiamo verticalizzato, non abbiamo concluso, tante volte loro giocavano sulla seconda palla, noi non abbiamo quelle le caratteristiche”.

Alessio Dionisi
Alessio Dionisi
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-09-2021


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
28 giorni fa

Se hai visto una partita alla pari o ti serve un oculista o un terapista. Vi abbiamo piastrellati

davidone5
davidone5
28 giorni fa

Forse hai visto un’altra partita e non ti sei reso conto che la partita sarebbe dovuta finire 1-8 per il TORO.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
29 giorni fa

onestamente ha detto che il Toro meritava la vittoria Poi ci sta che difenda i suoi e il suo operato Ah, persino ai commentatori Dazn, dopo il gol, gli è ttoccato dire: il Toro però merita il vantaggio Eh sticaxxi. Lo meritava appena appena. di un cicinino Ma va bene… Leggi il resto »

Pjaca: “Bello avere compagni forti. La maglia del primo gol non la scambio”

Pobega: “Abbiamo dato l’anima fino all’ultimo”