Ecco la moviola di Empoli-Torino: gli episodi più discussi della partita in diretta. Arbitra Cosso, Pezzuto al VAR

È Francesco Cosso di Reggio Calabria, l’arbitro di Empoli-Torino. Il giovane fischietto calabrese sarà coadiuvato dagli assistenti Palermo e D’Ascanio, dal quarto uomo Marchetti. Di seguito la moviola in diretta della partita, con tutti gli episodi più discussi, soprattutto quelli che eventualmente richiederanno l’intervento del VAR. Nella sala video, stasera, comanderà l’arbitro Pezzuto, assistito da Nasca.

Empoli-Torino: la moviola

41′ st. Altro rigore per il Toro, dopo un altro tocco con il braccio di Stojanovic su un sinistro da fuori di Ricci. Stavolta Cosso deve andare al VAR. Espulso il difensore dell’Empoli per doppia ammonizione. Anche in questo caso, la decisione dell’arbitro appare corretta.

32′ st. Cosso vede subito un fallo di mano di Stojanovic su un tiro di Ansaldi: indica il dischetto e il VAR gli dà ragione. Non c’è bisogno nemmeno del ricorso al monitor.

14′ st. Cosso ammonisce Verre per un brutto fallo su Pellegri, ma viene richiamato al VAR: dopo l’on field review, l’arbitro cambia giustamente il colore del cartellino. Espulso Verre, per l’intervento a piede alto e a martello su Pellegri. Nessun dubbio.

30′ pt. Cosso fischia un presunto fallo a Lukic dopo un contrasto, ammonendo il 10, che era diffidato e salterà il Napoli. Proteste veementi del 10 e di Juric. I due hanno ragione: Lukic usa il corpo per proteggere il pallone, non commette neanche fallo.

Var maxischermo
Var maxischermo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-05-2022


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bartolomeo Pestalozzi
Bartolomeo Pestalozzi
21 giorni fa

Poche storie, il primo rigore non c’era e quell’errore con la relativa ammonizione ha innescato una serie di eventi concatenati.

odix77
odix77
20 giorni fa

concordo.

Le ultime dal “Castellani”: Bremer out, torna Berisha. Sanabria nemmeno in panchina

Empoli-Torino 1-3: il tabellino