Gattuso: “La squadra si è impegnata. Il rigore? Siamo stati dei polli noi”

di Giulia Abbate - 28 Aprile 2019

Le parole del tecnico del Milan Gennaro Gattuso nella consueta conferenza stampa post Torino-Milan

E’ un Gattuso arrabbiato e non certo soddisfatto quello che commenta la sconfitta del suo Milan sul campo del Torino: “Siamo stati condannati da un episodio. La squadra ha fatto quello che doveva fare, episodio. E’ un periodo un po’ così, stiamo facendo fatica ma ci sta che quando prendi un rigore in quel modo molto ingenuo perdi le staffe. Però sicuramente è un periodo che non stiamo facendo bene. I giocatori? Eravamo abituati a soffrire, ma è un momento che se analizziamo le partite succede sempre qualcosa. E’ una squadra che non reagisce, che fa fatica: il problema più grande è anche il mio, perché il primo responsabile sono io.”

Gattuso: “Vorrei una squadra con gli occhi da tigre”

“La squadra si impegna, in questo momento facciamo fatica e lo stiamo pagando. Non siamo brillantissimi e pensiamo troppo. E quando una squadra pensa troppo si deve fare qualche domanda. Io vorrei una squadra sempre con gli occhi della tigre e in questo momento non è così. Il primo responsabile sono io e come tutti gli allenatori sono legato ai risultati”.

Sul rigore: “Con tutta la tecnologia che c’è, se lo ha dato vuol dire che c’era, poi siamo stati dei polli noi”.

E sul rischio esonero: “Non mi tiro indietro ma queste domande dovete farle alla società”, ha detto Gattuso.

Gattuso: “Dobbiamo fare meno errori possibile”

“Oggi ci è sempre mancato qualcosa, non riuscivamo a verticalizzare. Quando comincia a pensare troppo, a annusare troppa preoccupazione poi è normale che non ci sei tanto. Oggi la squadra mi è piaciuta ma dopo il rigore non siamo riusciti a reagire. Ci manca la tranquillità e una serie di risultati che negli ultimi due mesi non sono arrivati. Sembra che ci diamo le mazzate da soli, ogni tanto ce le andiamo anche a cercare. Oggi dobbiamo essere bravi a commettere meno errori possibili”.

più nuovi più vecchi
Notificami
duca79
Utente
duca79

Ce ne fossero come lui nel mondo del calcio!! Grande Ringhio

tore110
Utente
tore110

Rino , uomo vero

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Gattuso è una persona seria…una delle poche nel mondo pallonaro…schietto e diretto come piacciono a me…ciao ringhio..