Il tecnico blucerchiato è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Torino: “Il Toro? Squadra di qualità”

Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani – ore 18, a Marassi – contro il Torino. Ecco le parole del tecnico. “Se domani è uno spareggio per l’Europa? Io penso che le partite decisive non sono queste, per qualsiasi tipo di obiettivo, quelle si giocheranno alla fine. L’obiettivo Uefa di cui sento parlare è un esercizio dialettico inutile senza il lavoro, è soltanto sbandierare qualcosa per accontentare qualcuno. Io sono più per cose di sostanza, non di forma. Dobbiamo giocare con intensità, coraggio, tutto il resto è fuffa per chi scrive”.

Sul mercato: “Il mio auspicio era che non si vendesse nessuno, e così è stato eccetto Puggioni. Puggioni ha contribuito a tracciare la via, è stato un professionista straordinario e quando è stato chiamato in causa ha risposto sempre bene. Il fatto che non sia andato via nessuno per motivi di natura economica è stato positivo”. Giampaolo commenta poi il momento della squadra: “Se metti il risultato davanti alla leggerezza, al gioco non vinci. Dobbiamo rimproverarci solo la sconfitta in casa col Sassuolo, che forse meritavamo il pareggio, e quella col Benevento. Ad oggi la squadra ha fatto cose straordinarie, può capitare di sbagliare qualche partita ma è umano. Questa è una squadra tosta nei principi”.

Sulla formazione: “Ho diversi dubbi legati all’ottima condizione di tutti, ma sono contento. Cercherò di sbagliare meno possibile. Quagliarella e Strinic sono recuperati”. Infine, un commento sul Torino: “E’ una squadra forte nell’individualità, ha perso solo quattro partite. E’ una squadra di qualità, non so con quale sistema di gioco verrà a giocare qui Mazzarri. I miei giocatori hanno comunque le capacità per trovare le contromisure giuste”. 


Torino-Benevento 3-0, Belotti: “Sensazioni bellissime”

Mazzarri: “Belotti? Giocano titolari quelli che possono fare 90 minuti”