La conferenza stampa di Ivan Juric dal Franchi dopo la sconfitta del suo Torino sul campo della Fiorentina per 2-1

Al termine di Fiorentina-Torino, Ivan Juric ha così commentato la sconfitta della squadra: “Stasera tante cose non sono andate. Per giocare il calcio che vogliamo fare ci vuole un’altra fisicità. C’è veramente tanto da lavorare, ma tanto. La sensazione è questa. Non è facile mettere tutto a posto. La Fiorentina oggi ha giocato meglio e hanno meritato la vittoria”.

Juric: “Sul mercato adesso è tardi”

Il tecnico croato si è poi sfogato contro la società: “E’ da più di un mese che ho fatto l’analisi che dovevo fare, quello di ieri è stato un grido di disperazione. Negli ultimi due anni la squadra ha preso 140 gol, si è salvata sempre nelle ultime giornate. Per prendere me come allenatore devi fare qualcosa, adesso non so neanche se è tardi, il calcio non è che è prendi uno e va bene. Io la mia analisi per migliorare l’ho fatta, adesso forse è anche tardi. Ma questo non è un alibi”.

Ancora sulla società: “Verdi? Non mi sembra giusto analizzare individualmente la prestazione dei singoli. Io ho detto alla società che cosa bisogna fare per il mio calcio. Se la società mi ha risposto? Non so cosa dire, non so quale strada intraprenderemo. Magari vedendo la partita contro l’Atalanta hanno pensato che la squadra andava bene così. Ma siamo invece tanto indietro sul mercato. Serve più di un giocatore, ma molti più di uno. Ci sono dei giocatori con certe caratteristiche che devi avere, su alcune cose ti puoi arrangiare, su altre no. Quando prendi un allenatore come me penso che devi cercare di accontentarlo, ma credetemi che io chiedo poco, non chiedo la Luna. Ad esempio abbiamo dato via Lyanco e non è arrivato nessuno, ma ci sono tante situazioni così”.

Juric: “Quando sono arrivato la società mi aveva fatto altri discorsi”

Juric ha poi fatto un paragone sulle operazioni di mercato al Verona: “Al Verona il primo anno il presidente ha detto che avevamo pochissimi soldi a disposizione, dal primo giorno mi ha detto così e mi andava bene. Sono arrivati tanti giocatori in prestito che hanno fatto bene, come Pessina, poi andavano via. L’anno dopo al Verona si è cercato di avere dei diritti di riscatto sui prestiti. A me Pobega piace, ma la reputo una sconfitta della mia società il fatto di averlo preso in prestito, vuol dire che non siamo capaci, che non abbiamo idee”.

Infine, Juric si è ancora scagliato contro Cairo e Vagnati: “Se ci sono state promesse non mantenute? Sì, i discorsi erano altri quando sono arrivati. Io percepivo altre cose, poi quello che è successo non lo so. Torino è una grande piazza, si percepisce anche in città”.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-08-2021


223 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa

Ieri leggevo di commenti che richiedevano contestazioni fatte in un certto modo, coordinate appunto Persino il Fava ha parlato qui, sentito là, aspettano tizio, aspettano caio , ma si larla di clubs. Di coordinamento Oggi vedo altre posizioni similari zerotreini a parte, il cui obbiettivo è solo odiare e insultare… Leggi il resto »

Francesco 71 (rondinella)
Francesco 71 (rondinella)
1 mese fa

Che su questo punto tu abbia ragione (ovvero che è auspicabile un’iniziativa importante da parte del coordinamento o almeno da un certo numero di Toro club numericamente importanti) è di evidenza solare. Il problema è che se nessuno di costoro si è ancora mosso (e davvero non so il perchè),… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa

a lui da fastidio la pubblicità negativa Ecco perchè la mia idea del “continuativo”. E delle cose locali, in modo da ridurre spese, viaggi e altro. Ma ripeto ancora: se qualcuno ha idee migliori di questa ben venga!!! Meglio ancora Anche io sono disponibile. A Torino o in zone limitrofe… Leggi il resto »

bogaboga77
bogaboga77
1 mese fa

Mi ricordo sul sito della Gestapo (TN) di un articolo vergognoso di tale Borgna, Brogna o Fogna in cui parlava di maggioranza silenziosa. A parte che non si capisce chi caxxo sia quest’avvocatuncolo e in virtù di cosa scriva di Toro e di tifosi, ma ci spieghi allora dove è… Leggi il resto »

bogaboga77
bogaboga77
1 mese fa
Reply to  bogaboga77

E chi lo paga

ardi06
ardi06
1 mese fa

Comunque gd che parla di organizzare manifestazioni dovrebbe essere il primo a farlo, ma non ha tutti i torti. Per quanto mi riguarda non voglio giustificarmi, ma abito in Liguria e fino a Torino Mantova avevo l’abbonamento, vedevo, partendo col bus del club di Savona le partite interne e pure… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  ardi06

“….ma se Maratona e/o Toro club lo facessero per mandare via cairo, a Torino o Milano verrei. …” Sai quanti altri lo farebbero? Ma serve la scintilla e l’organizzazione, perchè tutto non si riduca a …floklore! Un camion vela qua, un lenzuolo là e in mezzo il nulla Non potrò mai… Leggi il resto »

Bagna cauda
Bagna cauda
1 mese fa

Qui devo darti ragione!!!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  Bagna cauda

è il tuo paraocchi fazioso di zerotreino che ti faceva mettere l’insultino ogni volta. Ma io questo lo scrivo convintamente da mesi, e nessuno lo ha mai contestato nel merito

bogaboga77
bogaboga77
1 mese fa
Reply to  ardi06

Io sono nella tua stessa situazione, vivo a Milano e sono fuori dai giri della tifoseria organizzata.
Ma se ci fosse una marcia o qualcosa del genere verrei con i miei figli, almeno respirerebbero qualcosa di veramente da Toro.
Noi ci siamo

Rodriguez: “La Fiorentina ha meritato di vincere, ma se giochiamo come fatto con l’Atalanta…”

Juric: “Belotti fuori per le prossime quattro partite. Mercato? Diverso dagli ultimi anni”