Alla vigilia di Torino-Lazio, il tecnico granata Ivan Juric, come di consueto, presenta in conferenza stampa la partita

Torna in campo il Toro, nella sfida di recupero della 21ª giornata di Serie A contro la Lazio. Le due squadre si affronteranno giovedì per un vero e proprio scontro diretto in ottica Europa. Come di consueto, alla vigilia della sfida, Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “La partita arriva in un buon momento dal punto di vista psicologico, questa settimana purtroppo abbiamo avuto vari giocatori influenzati. Vediamo oggi come siamo messi. Della Lazio c’è poco da dire, li conosciamo, arrivano dalla vittoria contro il Bayern e da un’ottima gara contro il Bologna anche se è andata male. Sono una squadra con tanti giocatori di talento, contro di loro abbiamo fatto tante belle partite”.

Quando torna Buongiorno?

“Se tutto va bene lo vedremo contro la Fiorentina”.

Chi sarà indisponibile?

“Vojvoda non ci sarà per un problema alla schiena, Djidji ha un problema alla caviglia e ieri non si allenato. Anche Tameze adesso ha l’influenza. Per domani ci vorrà anche uno sforzo in più per giocare”.

Si è chiarito con Cairo?

“No ma io non parlo tutti i giorni con il presidente. Quello che conta adesso è la partita contro la Lazio, poi la Fiorentina, la Roma e le altre. Noi vogliamo ottenere il massimo. Quello che conta è questo, il resto sono cose che non hanno influenza”.

Domani è una partita importante, sente la pressione?

“Senza Vojvoda non abbiamo cambi sugli esterni, vediamo oggi come stanno Djidji e Tameze. Quello che mi preoccupa è questo, non la pressione. Voglio che la sentano, anche l’altro giorno al Filadelfia è stato bello vedere tutto quell’affetto. Non vogliamo stress ma giocarcela bene”

Come sta Sanabria?

“Sanabria ha recuperato bene, adesso abbiamo bisogno di tutti perché siamo pochi e tutti devono dare il proprio contributo. Ha fatto una buona settimana”.

Al Fila c’erano tanti tifosi, vede che si è creata quell’unione con i tifosi?

“Io vorrei che sia sempre così, noi dobbiamo dare la spinta e loro devono appoggiarsi per fare qualcosa insieme. Altre squadre sono magari più attrezzate di noi ma noi dobbiamo andare oltre, sentire che questo è un treno che non passa sempre e provare veramente a prenderlo dando il massimo”.

E’ più preoccupato o elettrizzato dalle prossime sfide?

“Sono curioso, voglioso, elettrizzato per affrontare queste squadre. La mia preoccupazione è per gli infortuni, in passato dovevamo essere al massimo per poter controbattere a queste squadre”.

Vlasic è un po’ in calo, domani potrebbe riposare?

“Non ho ancora deciso se farlo giocare, sta alternando prestazioni di alto livello ad altre dove non riesce a dare continuità. E’ stata una settimana particolare, anche lui ha avuto qualche problema. Vedremo cosa fare”.

Se Vlasic non dovesse giocare cambierebbe modulo?

“No, penso ci sia Ricci che possa fare bene in quel ruolo e lo ha già fatto. E’ un’opzione che possiamo avere”.

Ivan Juric
TAG:
conferenze stampa home

ultimo aggiornamento: 21-02-2024


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

p.s. anch’io comunque lo riporterei, vediamo se Vaganti, oltre che telefonargli bisettimanalmente, capirà (ne dubito) chi fra lui e Seck è quello da far fuori

Last edited 1 mese fa by mavafancairo
madde71
madde71
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Sportitalia pedulla?🤔🤔🤔

carlo m
carlo m
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

ma sììììììììììììì 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Fandango
Fandango
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

A mio parere era da tenere già quest’anno.

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  Fandango

concordo

Last edited 1 mese fa by mavafancairo
James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Vedi COMMANDO HORVATH già fa paura, poi non sbaglio mai… Elpepp… Giancarlo….. Davidone… Leftwings… Frehley…. Madde… Maffancairo… Fandango…. e il mitico Carlo m i miei preferiti fino ad ora, ma anche Aletoro è un’altro sta per entrare nella lista, il COMMANDO HORVATH aumenta gli adepti buona notte e FORZA TORO

James71
1 mese fa

Appena sentito il video della conferenza, che dire su Buongiorno avevo previsto bene, sulla nostra sfiga cosmica pure, altri problemi (influenza, caviglia, schiena) già eravamo contati figuriamoci ora… 😒 Giusto provarci con tutte le nostre forze, ma purtroppo solo con le rimanenti (o parzialmente acciaccate) ed è un peccato nel… Leggi il resto »

granatadellabassa
1 mese fa

Situazione da paura in difesa. Continuo a considerare una follia la cessione di Zima con tanto di minusvalenza. Alla lunga avrà ragione Juric su Sazonov e Lovato. Ma al momento c’è da stringere i denti.

Torino-Lazio, i precedenti: bilancio positivo per i granata in casa

La probabile formazione della Lazio: fuori due titolari in difesa, Immobile guida l’attacco