Alla vigilia di Genoa-Torino, come di consueto, il tecnico granata Ivan Juric presenta in conferenza stampa la partita

È la vigilia di Genoa-Torino, partita nella quale la squadra granata vuole dare continuità al successo per 3-0 ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro il Genoa. Come sempre prima di una partita del Torino, il tecnico Ivan Juric presenta in conferenza stampa la partita. “La squadra dall’inizio lavora bene in fase difensiva e questo ci facilita ma anche la crescita di Vanja ci sta dando una grande mano. Domani sarà una grande battaglia, con una squadra che ha 28.000 tifosi, uno stadio pieno, un mix di giocatori esperti e giovani, hanno costruito una gran bella squadra”.

Domani a sinistra meglio Lazaro o Vojvoda?

“Sono tutti e due affidabili, tutti e due hanno fatto abbastanza bene quando hanno giocato. Vedo però Lazaro in grande crescita nel prendere le iniziative, ma sono contento per tutti e due”.

Domani a centrocampo continuerai con Ilic e Ricci?

“A centrocampo siamo messi bene, abbiamo tutti giocatori che hanno fatto bene, che si allenano bene e mi hanno dato ampie garanzie. Sono contento di quanto stanno facendo tutti quanti. Però sono tutti giocatori che sono in un buon momento”.

Vlasic può essere l’arma in più del Torino?

“Come modo di giocare per lui non è cambiato niente rispetto a prima, abbiamo lavorato sulla posizione dove deve stare. Prima sbagliava affari un po’ la posizione del corpo, ora sta facendo molto meglio ed è per questo che entra in m oltre più occasioni rispetto a prima”.

In cosa è migliorato di più Vanja?

“Quando abbiamo iniziato con lui era un ragazzo di talento ma molto grezzo, con poca tecnica, poco passato. Prima con Di Sarno ora con Cataldi sta lavorando tanto per migliorare come stare in campo, sulla tecnica. E’ in fase di processo per crescere e penso che abbia ancora ampi margini di miglioramento ma vedo tante cose positive”.

C’è qualche indisponibile?

“Linetty ha qualche piccolo problema e vediamo oggi, Karamoh ha un problema all’alluce e questa settimana non si è allenato”.

Perché la partita di domani è così importante?

“Perché giochiamo contro una squadra che in casa non perde da ottobre, che è tosta, che ha fermato Inter e Juve in casa. Poi noi ci siamo avvicinati al gruppo delle prime, la mia idea è che questa squadra deve porsi obiettivi, fare al massimo ogni partita e diventare sempre più competitiva. A volte anche facendo grandi prestazioni non abbiamo fatto punti, dobbiamo diventare più competitivi da questo punto di vista. Sarà una partita tosta ma cerchiamo continuità di risultati per rimanere là”.

Come si supera l’ostacolo Genoa?

“Bisognerà fare una grandissima partita sotto tutti gli aspetti importanti. Hanno tante opzioni per fare gol, bisogna essere completi domani in tutti i sensi. Non possiamo sbagliare nulla”.

E’ un caso che Sanabria e Zapata non abbiano fatto gol fuori casa?

“Penso di si, di loro due sono molto soddisfatto per come si trovano, anche nell’ultima partita mi sono piaciuti”.

Buongiorno quanto è importante?

“Non bisogna sempre parlare di vendere giocatori, appena fanno qualcosa di fantastico. Sono giocatori del Torino e se non arrivano offerte continuiamo sulla nostra strada come sempre”.

L’esperienza al Torino di Radonjic la considera finta?

“Radonjic ha fatto una buonissima settimana, non mi risulta che possa essere finita la sua avventura qua. L’altra settimana ha avuto dei problemi, domani ci sarà, quando avrà la possibilità giocherà”.

Come sta Pellegri?

“Pellegri parte indietro rispetto agli altri due attaccanti, è importante avere tre attaccanti. Lui sta lavorando bene ha giocato a Firenze e ha fatto bene, deve continuare a lavorare così e avrà la possibilità di giocare”.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
conferenze stampa home

ultimo aggiornamento: 12-01-2024


55 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

E mentre Savic “non daà sicurezza dietro”, il tordo (qui in nick 0.3soloiltordo) ha messo già d’accordo tutti

stu pi do per gli amici zerotreini
tordo per il resto dei commentatori! COMPRESO LUI !!!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Facciamo che piuttosto la prossima volta la fai “più da furbo” e non ti fai sgamare così facilmente !!!

Anche se dire al tordo del sito di “farla più da furbo” è frase in sè già sbagliata!!!

Cup
Cup
1 mese fa

Ha talento ma non ha tecnica: ma non è un ossimoro?

James71
1 mese fa
Reply to  Cup

No, il talento (e vale per tutto) è un predisposizione innata che non si può imparare o si ha oppure no appunto in pratica dalla nascita, la tecnica (“complesso di norme che regolano l’esercizio pratico di un’arte, di una scienza, di una professione o di un’attività”) invece s’impara e si… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  James71

Savic:

PIACE a Juric
PIACE al Ct della nazionale
PIACE “alle statistiche” ai numeri e ai clean sheet

NON PIACE al tordo soloiltordo

MOLTO BENE COSI!!!

Provate a pensare fosse il contrario!

Scimmionelli
1 mese fa

Vanja non da’ sicurezza? Guarda che non deve dare sicurezza agli zerotreini tordi puntati dai falchi, basta che la dia alla difesa del Toro (e su questo non decidete voi, per fortuna, ma Juric e la societa’)

Genoa, Gilardino: “Out Ekuban e Thorsby. Problema per Malinovskyi”

La probabile formazione del Torino: Lazaro ancora favorito su Vojvoda