Chiellini: "Risultato giusto, contro un Torino d'impatto" - Toro.it

Chiellini: “Risultato giusto, contro un Torino d’impatto”

di Veronica Guariso - 3 Maggio 2019

Chiellini ha commentato il pareggio nel derby raggiunto all’84’, dopo il primo vantaggio del Torino grazie alla rete di Lukic, poi recuperato con CR7

Giorgio Chiellini ha commentato il derby di questa sera, con il Torino che ha sfiorato l’impresa mettendo in difficoltà i bianconeri fino all’84’, con Cristiano Ronaldo che ha recuperato lo svantaggio grazie ad un gol di testa. Ha esordito parlando della situazione attuale della Juventus: “Questa squadra ha un’anima e lo ha dimostrato in queste due partite. Magari non siamo partiti benissimo. Oggi molto meglio rispetto a sabato scorso. Fino alla fine vogliamo dimostrare di essere i più forti, di meritare questo scudetto e di avere uno slancio positivo per la prossima stagione. Non andiamo in gita da nessuna parte ma dobbiamo finire bene e in queste due partite lo abbiamo dimostrato. Chiaro che senza l’assillo dei 3 punti qualcosina perdiamo nei dettagli, ma abbiamo tanti attributi, tanto cuore e tanti giocatori di qualità e lo abbiamo dimostrato questa sera.”

Chiellini: “Sapevamo che il Torino è pericoloso in trasferta”

Chiellini ha poi continuato parlando del Torino, avversario ostico di questa sera, che ha messo in difficoltà il difensore e la sua Juventus: “Il Torino quest’anno in trasferta ha perso una partita a Roma che grida ancora vendetta perchè avevano fatto un secondo tempo strepitoso e potevano pareggiare tranquillamente. E’ una squadra a ridosso della Champions League, molto fisica e d’impatto e sapevamo che stasera sarebbe stata così. Anche all’andata è stata simile, ma oggi ci abbiamo messo più ritmo e più qualità. Ci è mancato qualche piccolo dettaglio ma l’abbiamo ripresa con merito. Credo che il risultato sia stato quello più giusto.“, queste le parole del difensore.

Chiellini: “Siamo fortunati a giocare con Cristiano Ronaldo”

Il difensore ha concluso spendendo delle parole sul confronto tra Cristiano Ronaldo e Messi, elogiando il compagno di squadra che ha regalato il pareggio alla Juventus: “Il duello tra Cristiano Ronaldo e Messi? Cristiano Ronaldo non ne ha parlato in settimana. Noi siamo fortunati a giocare con lui, a vivere in quest’epoca con questi due fuoriclasse. Sono un po’ paragonabili a Nadal e Federe. Un giorno il più forte del mondo è Cristiano, il giorno dopo è Messi. Sono due extraterrestri che fanno un altro sport rispetto a noi e siamo fortunati ad averli e vederli.“.