Sudtirol, Zanetti torna a Torino e punta su Procopio

2
Procopio

La probabile formazione del Sudtirol / Paolo Zanetti e Matteo Procopio ritrovano il Torino in Coppa Italia: pochi dubbi per il tecnico ospite

Mancano poche ore a Torino-Sudtirol, sfida valida per il quarto turno di Coppa Italia, e il tecnico ospite Paolo Zanetti sta cercando di sciogliere gli ultimi dubbi sull’11 che si giocherà il passaggio agli ottavi di finale dove la vincente troverà la Fiorentina. E per due dei protagonisti di questa sera non sarà certamente una partita banale, non solo dal punto di vista delle difficoltà in campo. Saranno infatti proprio il tecnico dei tirolesi Paolo Zanetti e Matteo Procopio gli ex di serata che ritroveranno davanti a sè i propri ex tifosi: un’emozione in più che si aggiunge a quella di essere arrivati a giocarsi un traguardo importantissimo dopo aver superato avversari di tutto rispetto. Dopo il successo contro l’Albalonga (2-1) il Sudtirol ha infatti superato prima il Venezia per 1-0 e poi, soprattutto, il Frosinone di Moreno Longo. Ripetersi non sarà semplice ma i tirolesi non si presenteranno di certo al Grande Torino come vittime sacrificali. Vediamo dunque quale sarà la probabile formazione scelta dal tecnico Zanetti per affrontare il Torino.

Sudtirol, la probabile formazione contro il Torino: Procopio titolare, dubbi in attacco

Al Grande Torino, Paolo Zanettti opterà con tutta probabilità per un classico 3-5-2 con Offredi a difendere i pali tirolesi. Davanti all’estremo difensore, il reparto arretrato vedrà Casale, Vinetot e Ierardi posizionarsi al centro della difesa con Tait e l’ex granata Procopio pronti ad agire sulle fasce sia in fase difensiva che di spinta. E se dietro per Paolo Zanetti sembrano non esserci problemi, qualche dubbio lo si registra a centrocampo e in attacco. Patiamo dalla mediana: il tecnico dei tirolesi potrebbe concedere infatti un turno di riposo a Morosini, in campo per tutti i 90 minuti nella sfida di sabato scorso contro il Pordenone (1-1), puntando su Antezza. Al centro, cabina di regia affidata a Fink con De Rose a completare il centrocampo a 3.

In attacco, altro ballottaggio interessante. La coppia De Cenco e Turchetta sembra favorita per partire dal primo minuto ma il Torino dovrà fare attenzione anche e soprattutto a Costantino, pronto a subentrare a partita in corso e autore di 7 reti totali in questa stagione di cui 2 proprio in Coppa Italia.

La probabile formazione del Sudtirol (5-3-2): Offredi; Tait, Casale, Vinetot, Ierardi, Procopio; Antezza, Fink, De Rose; De Cenco, Turchetta. A disp.: Ravaglia, Gentile, Oneto, Fabbri, Zanon, Berardocco, Boccalari, Morosini, Costantino, Mazzocchi. All.: Paolo Zanetti
Squalificati: –
Indisponibili: Crocchianti, Della Giovanna

Please Login to comment
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
io10genà Recent comment authors
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
io
Utente
io

Procopio ? Brrrrrrrr……

10genà
Utente
10genà

Anche Procopio questa sera si giocherà rinnovo/carriera o ribaltoni di gerarchie. Match clou per tutti all’Olimpico Grande Torino Stadio Comunale.