Lazio-Torino: la probabile formazione di Inzaghi | Serie A 2019/2020

Lazio, Inzaghi sceglie l’undici: in attacco c’è Caicedo

di Francesco Vittonetto - 30 Ottobre 2019

La probabile formazione della Lazio contro il Torino: Immobile può stringere i denti e affiancare Caicedo. A centrocampo pronto Cataldi

La vittoria di Firenze ha restituito una Lazio stanca ma felice e un Simone Inzaghi decisamente battagliero. Più forte delle critiche che, nelle scorse settimane, gli sono piombate addosso: “Vanno accettate. L’importante è che un allenatore vada avanti con le proprie idee e sappia trasmetterle ai ragazzi”. Il prossimo step è l’infrasettimanale dell’Olimpico: alle 21 i biancocelesti saranno gli avversari del Torino di Mazzarri, un altro che di parole avverse ne ha ricevute a iosa in questo avvio di campionato stentato. A proposito del suo undici, Inzaghi non si è nascosto: Immobile non è al meglio, al pari di Lucas Leiva. Gli acciacchi e gli impegni ravvicinati – domenica la Lazio andrà a San Siro per sfidare il Milan – non fanno sconti e non permettono di correre rischi.

Inzaghi punta su Caicedo. Immobile può farcela

In ogni caso davanti, nel 3-5-2 laziale, è certo di una maglia Caicedo e l’altra potrebbe prendersela comunque Ciro, pronto a stringere i denti dopo le rassicurazioni giunte dalla rifinitura (in caso contrario è pronto Correa). Subito dietro c’è poi da valutare la questione Leiva. L’ex Liverpool potrebbe lasciar spazio a uno tra Parolo e Cataldi – e l’ex Benevento è favorito -, che troverà ai suoi fianchi Milinkovic-Savic e Luis Alberto.

Sulle corsie è bagarre. Perché Lazzari e Lukaku sono rientrati con la quinta inserita. Proprio nell’ottica delle rotazioni, però, Inzaghi starebbe valutando i rientri di Marusic e Lulic dal primo minuto, con la possibilità di far rifiatare almeno uno dei due a gara in corso.

Lazio-Torino: la probabile formazione di Inzaghi

Nel pacchetto arretrato, davanti a Strakosha, ecco Luiz Felipe, Acerbi e Bastos. L’angolano è infatti in leggero vantaggio su Radu per una maglia. Squalificato, invece, Vavro.

Probabile formazione Lazio (3-5-2): Strakosha; L. Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, L. Alberto, Lulic; Immobile, Caicedo. A disp. Guerrieri, Radu, Patric, Leiva, Lazzari, Lukaku, Parolo, Berisha, Jony, Anderson, Adekanye, Correa. All. S. Inzaghi.
Squalificato: Vavro
Indisponibile: Proto