Le pagelle di Torino-Roma: Sadiq disastroso, Moretti non fa rimpiangere Lyanco

100
Moretti
CAMPO, 22.10.17, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-ROMA, nella foto: Emiliano Moretti

La Roma passa su punizione: il vice Belotti non punge, la difesa controlla Dzeko, ma i punti sono zero. Le pagelle di Torino-Roma

SIRIGU 5: la punizione di Kolarov non sembra imprendibile e qualche colpa è anche del portiere. Bravo a non farsi sorprendere nel primo tempo dalla conclusione dalla distanza di Florenzi anche se l’uscita a vuoto nel primo tempo – su Strootman – pesa nel giudizio, che non può non tenere conto di tutte le sbavature.

DE SILVESTRI 5.5: il suo ingenuo fallo permette alla Roma di trasformare la punizione che vale tre punti. Una macchia su una prestazione che fino a quel momento era stata sufficiente, avendo controllato El Shaarawy – che agiva dalla sua parte – come anche Kolarov.

N’KOULOU 6: se Dzeko ha meno occasioni del solito lo si deve anche al centrale granata, quasi sempre in anticipo sull’avversario.

MORETTI 6.5: riscatta l’ultima del Grande Torino, quando la sua prestazione era stata da dimenticare, con una gara attenta, una di quelle che il capitano odierno è solito offrire.

MOLINARO 5: qualche problema di troppo in fase difensiva, la maglia da titolare potrebbe passare al più giovane Barreca se il trend dovesse ancora confermarsi così negativo (st 20′ BARRECA 6: torna in campo dopo oltre un mese, si destreggia bene)

RINCON 6: se il centrocampo della Roma è meno brillante del solito la “colpa” è anche del venezuelano che ci mette del suo

BASELLI 6.5: bravo ad abbinare le qualità che tutti gli riconoscono a quella quantità necessaria per reggere l’urto della mediana avversaria (st 37′ VALDIFIORI sv)

FALQUE 5: occasione nitida a due passi da Allison a parte, allo spagnolo la sua ex squadra non fa l’effetto di dodici mesi fa. Sbaglia troppo e a differenza di domenica scorsa non fa proprio la differenza.

LJAJIC 5.5: a questo Toro non resta che affidarsi alle giocate del serbo che pure ci mette impegno e va anche vicino al gol sullo 0-0. Nel finale, quando i granata sembrerebbero avere spazio per colpire, si ostina a voler fare tutto da solo: i risultati non lo premiano.

NIANG 6: il pubblico non gli perdona una conclusione alle stelle fischiandolo alla sua uscita. Ingeneroso, però, perché quel che il Toro aveva costruito nella prima ora di gioco era partito anche dai suoi piedi (st 29′ BOYE’ 5.5: combina poco)

SADIQ 4.5: difficile trovare qualcosa di buono nella sua prestazione tutta foga e zero sostanza. Impreciso e pasticcione, non ne azzecca nemmeno una.

All. MIHAJLOVIC 5: ne avrà di lavoro da fare, il tecnico del Toro, dopo questa partita. Portare zero punti a casa contro la Roma abbordabile di oggi, induce ad una serie di riflessioni. E obbliga Mihajlovic a trovare una soluzione diversa da quella già adottata contro Crotone e Roma: perché evidentemente qualcosa di sbagliato c’è.

Arb. DAMATO 5: qualche decisione nel primo tempo lascia a desiderare, come quelle nei confronti di Sadiq a cui fischia sempre fallo contro.

ROMA (4-3-3): Alisson 6; Florenzi 5.5,Juan Jesus 6, Moreno 6.5, Kolarov 7; Pellegrini 5 (st 18′ Under 6), De Rossi 6.5, Strootman 6; Nainggolan 6, Dzeko 6, El Shaarawy 5 (st 35′ Perotti sv). A disp. Skorupski, Lobont, Karsdorp, Castan, Perotti, Gonalons, Gerson, Defrel, Schick, Antonucci. All. Di Francesco 7

più nuovi più vecchi
Notificami
odix77
Utente
odix77

Faccio solo una domanda ed è relativa a Belotti : quest’anno Belotti ha giocato mediamente da 4-5 in pagella…. se non fosse per qualche gol pescato come un giolli (vedi sassuolo) ha oggettivamente giocato molto al di sotto delle sue prestazioni almeno delle sue prestazioni dello scorso anno…. motivo? che… Leggi il resto »

Uragano7p
Utente
Uragano7p

Mea culpa, pensavo che quest’anno il Toro avesse una bella squadra, invece….. lasciamo perdere. Il problema è che a questo punto la società deve incontrare l’allenatore per capire quale sono le sue soluzioni. Invece mi chiedo, ci sarebbe un allenatore bravo e libero libero? A me non sembra, ma posso… Leggi il resto »

maximo1
Utente
maximo1

Sinisa non capisce un cazzo di calcio. Ha rovinato anche quelle poche certezze che ci aveva dato Ventura. Comunque ora esonerarlo non so se servirebbe. La squadra è formata da molti suoi soldatini che non penso si adatterebbero a giocare con un altro allenatore. Dai raga, siamo a Ottobre e… Leggi il resto »