Le pagelle di Torino-Roma: Sadiq disastroso, Moretti non fa rimpiangere Lyanco

102
CAMPO, 22.10.17, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-ROMA, nella foto: Emiliano Moretti

La Roma passa su punizione: il vice Belotti non punge, la difesa controlla Dzeko, ma i punti sono zero. Le pagelle di Torino-Roma

SIRIGU 5: la punizione di Kolarov non sembra imprendibile e qualche colpa è anche del portiere. Bravo a non farsi sorprendere nel primo tempo dalla conclusione dalla distanza di Florenzi anche se l’uscita a vuoto nel primo tempo – su Strootman – pesa nel giudizio, che non può non tenere conto di tutte le sbavature.

DE SILVESTRI 5.5: il suo ingenuo fallo permette alla Roma di trasformare la punizione che vale tre punti. Una macchia su una prestazione che fino a quel momento era stata sufficiente, avendo controllato El Shaarawy – che agiva dalla sua parte – come anche Kolarov.

N’KOULOU 6: se Dzeko ha meno occasioni del solito lo si deve anche al centrale granata, quasi sempre in anticipo sull’avversario.

MORETTI 6.5: riscatta l’ultima del Grande Torino, quando la sua prestazione era stata da dimenticare, con una gara attenta, una di quelle che il capitano odierno è solito offrire.

MOLINARO 5: qualche problema di troppo in fase difensiva, la maglia da titolare potrebbe passare al più giovane Barreca se il trend dovesse ancora confermarsi così negativo (st 20′ BARRECA 6: torna in campo dopo oltre un mese, si destreggia bene)

RINCON 6: se il centrocampo della Roma è meno brillante del solito la “colpa” è anche del venezuelano che ci mette del suo

BASELLI 6.5: bravo ad abbinare le qualità che tutti gli riconoscono a quella quantità necessaria per reggere l’urto della mediana avversaria (st 37′ VALDIFIORI sv)

FALQUE 5: occasione nitida a due passi da Allison a parte, allo spagnolo la sua ex squadra non fa l’effetto di dodici mesi fa. Sbaglia troppo e a differenza di domenica scorsa non fa proprio la differenza.

LJAJIC 5.5: a questo Toro non resta che affidarsi alle giocate del serbo che pure ci mette impegno e va anche vicino al gol sullo 0-0. Nel finale, quando i granata sembrerebbero avere spazio per colpire, si ostina a voler fare tutto da solo: i risultati non lo premiano.

NIANG 6: il pubblico non gli perdona una conclusione alle stelle fischiandolo alla sua uscita. Ingeneroso, però, perché quel che il Toro aveva costruito nella prima ora di gioco era partito anche dai suoi piedi (st 29′ BOYE’ 5.5: combina poco)

SADIQ 4.5: difficile trovare qualcosa di buono nella sua prestazione tutta foga e zero sostanza. Impreciso e pasticcione, non ne azzecca nemmeno una.

All. MIHAJLOVIC 5: ne avrà di lavoro da fare, il tecnico del Toro, dopo questa partita. Portare zero punti a casa contro la Roma abbordabile di oggi, induce ad una serie di riflessioni. E obbliga Mihajlovic a trovare una soluzione diversa da quella già adottata contro Crotone e Roma: perché evidentemente qualcosa di sbagliato c’è.

Arb. DAMATO 5: qualche decisione nel primo tempo lascia a desiderare, come quelle nei confronti di Sadiq a cui fischia sempre fallo contro.

ROMA (4-3-3): Alisson 6; Florenzi 5.5,Juan Jesus 6, Moreno 6.5, Kolarov 7; Pellegrini 5 (st 18′ Under 6), De Rossi 6.5, Strootman 6; Nainggolan 6, Dzeko 6, El Shaarawy 5 (st 35′ Perotti sv). A disp. Skorupski, Lobont, Karsdorp, Castan, Perotti, Gonalons, Gerson, Defrel, Schick, Antonucci. All. Di Francesco 7

102 Commenti

  1. Faccio solo una domanda ed è relativa a Belotti : quest’anno Belotti ha giocato mediamente da 4-5 in pagella…. se non fosse per qualche gol pescato come un giolli (vedi sassuolo) ha oggettivamente giocato molto al di sotto delle sue prestazioni almeno delle sue prestazioni dello scorso anno…. motivo? che sia proprio tutta colpa sua!?!? perchè lo dico??… perchè stiamo qui a commentare la prestazione di sadiq, insuff certo, ma Belotti ha fatto tanto meglio quest’anno in proporzione al valore del giocatore?….siamo completamente senza gioco, con le piccole intasiamo ogni spazio con 4 punte , con le grandi non teniamo a centrocampo….di palle giocabili ne arrivano poche pochissime e vi dirò, sadiq in alcuni momenti offre molto piu appoggio di Belotti….. certo ieri ha sbagliato la partita innegqabile , troppo fuorigioco e falli inutili ma davvero dobbiamo scaricare le colpe a lui? iago è stato inesistente, adem pure , niang per assurdo ha fatto le uniche duie cose decenti della partita….e quelli sono i nostri “camnpioni” sadiq dovrebbe solo fare il suo facendo girare gli altri.. ma ripeto GIOCO ZERO… non abbiamo mai tirato in porta e giochiamo con 4 punte…

  2. Mea culpa, pensavo che quest’anno il Toro avesse una bella squadra, invece….. lasciamo perdere. Il problema è che a questo punto la società deve incontrare l’allenatore per capire quale sono le sue soluzioni. Invece mi chiedo, ci sarebbe un allenatore bravo e libero libero? A me non sembra, ma posso sempre sbagliarmi

  3. Sinisa non capisce un cazzo di calcio. Ha rovinato anche quelle poche certezze che ci aveva dato Ventura. Comunque ora esonerarlo non so se servirebbe. La squadra è formata da molti suoi soldatini che non penso si adatterebbero a giocare con un altro allenatore. Dai raga, siamo a Ottobre e già il campionato per noi non ha più nulla da dire. Ci mancano 27 comodi punti alla salvezza. Il resto è noia.

  4. Sadiq solo per l’impegno meriterebbe la sufficienza. Scaricare colpe su di lui è da gobbo “inoltrato”. Ovvio, giocatore che fa intravedere buone potenzialità ma troppo acerbo per giocare titolare in gare come queste. Da mettere piuttosto ad un quarto d’ora dalla fine, casomai in vantaggio di 2 a 0 e con Belotti sofferente. Lo so, chiedo troppo.

    • Appunto troppo acerbo, acerbo come chi lo ha voluto, preso giusto per non spendere soldi e con la pretesa che Belotti non si facesse mai male.
      Una squadra che punta dichiaratamente all’EL deve avere una rosa completa non prime riserve ragazzini quasi al debutto in A.

  5. Qua quasi tutti contro sta società e questo allenatore … ma se in Maratona nessuno contesta e tutti battono le mani.. mi deprimo perché anche qs anno galleggiamo al decimo / quattordicesimo posto. Ma forse meglio così… nessuna plusvalenza quindi magari il Gallo rimane ma Mihajlovic salta

  6. Questo presidente non fa calcio fa affari , costruendo organici senza senso approfittando della passione degli ancora molti, nonostante tutto, cuori granata. Non vedo luci in fondo al tunnel dei dodicesimi posti.

  7. certo che sev anche su toronews sono tutti inc… forse e ora di pensare a una scossa cambiando l’allenatore o imporre di cambiare modulo anche perche altrimenti si rischia sia a livello di classifica sia a livello economico (in termine di vendita dei giocatori)

  8. La delusione più grande (peraltro facilmente intuibile sin dalle prime battute) è che con questo allenatore si siamo già fuori da ogni gioco sin da ottobre…..le altre corrono mica stanno ad aspettare i tuoi piagnistei!!!!

  9. Dunque …. che dire ? Parliamo un po’ di Mihailovic. Incapace tatticamente , testardo come un mulo, di calcio ci capisce poco o nulla , tutto fumo e niente arrosto. Ridicolo con queste sue scenate isteriche e rimproveri ai giocatori. I rimproveri se sono necessari si fanno in privato e non alla luce del sole. Ha voluto fortemente De Silvestri lo scorso anno e ancor più fortemente Niang (che io da mesi dicevo essere un flop scartato da tutti) quest’anno. E per un pelo non ci beccavamo pure Paletta !!! Ha tagliato Maxi Lopex che se ne stava buono buono in panca senza rompere le palle per prendere Sadiq. Ogni conferenza stampa ci racconta di una partita che ha visto solo lui perchè noi sinceramente vediamo tutt’altra cosa. Voto ZERO. Per quanto riguarda i giocatori, a parte Molinaro Niang e De Silvestri , il resto della truppa con un allenatore serio può diventare una buona squadra perchè ci sono individualità importanti e qualche giovane di belle speranze (anche se non tutti). Urbano ravvediti e caccialo. Ne hai cacciati tanti in passato quando avevano in mano squadre mediocri che non ci poteva nulla nemmeno Mourinho e palesemente non era colpa loro , ora ne hai uno che al 90% è colpa sua e lo sopporti senza fiatare ?!?

  10. Regia che cazzo state dicendo sadiq disastroso!!!!! Ma gli altri 9 zombie in campo erano delle merde allora il ragazzo è l’unico che ci ha messo il cuore e la corsa !!! Ma che articolo idiota lo sanno pure i muri ormai che siamo una squadra di merda

  11. La pena è tale da pensare al dolo, poi però rifletti e non avendo ricambi è normale che fermati belotti e barreca e acquah e obi e lyanco…miha capisce poco ma le riserve fanno schifo, sadiq gustavo e molinaro in testa.

  12. Scusate se lo ripropongo e non pensate che io urli al “complotto”, ma non vi sembra plausibile anche l’ipotesi che lo spogliatoio, dopo tutto il pregresso, si sia rotto le scatole dell’invasato pazzoide e che gli stia remando contro per farlo fuori ?

    Al punto in cui siamo io non escluderei nemmeno questa possibilità…!!

  13. Non do nessun voto. Ma ringrazio ancora una volta De Silvestri che gioca sempre contro di noi e ringrazio ancora di più il grande Mijha: un genio, uno scienziato del pallone. Grazie, grazie di esistere ad entrambi e grazie per tutte queste meraviglie che ci state mostrando e di tutte le soddisfazioni che, domenica dopo domenica, ci regalate. Che Toro sarebbe senza di voi?

  14. Molto generoso il 6.5 a Baselli, troppo schiacciato sulla linea difensiva , mai veramente pericoloso, spesso saltato dalle linee di passaggio.
    Generosa anche la sufficienza a Niang , gioca da solo,guarda la palla e mai i compagni ;corre a vuoto e spesso é vittima del suo stesso limiti…la sufficienza
    Buona serata
    Emiliano Latino

  15. Prepariamoci alla prossima bastonata mercoledi’ a Firenze,presto saremo in piena lotta retrocessione,grazie presidente per l’impegno e l’oculata scelta dei principali collaboratori .Del Toro e del granatismo sta’ andando avanti la sistematica opera di demolizione.

  16. Campionato terminato, spero. Facciamo vittorie con cagliari genoa e pareggino con chievo ed a ferrara. Le altre le perdiamo sicuro tutte.
    Arriviamo a 21 punti alla fine dell’andata e ci si salva tranquilli. Prossimo anno ennesima rivoluzione, via una decina di pseudo calciatori e allenatore e si riparte.
    Tutto qui. Personalmente andro a vedere solo più queste partite all’andata sperando non facciano scherzi perchè se non arriviamo a 40 punti prima della sest’ultima giornata si rischia grosso con questa squadretta.

  17. Rosa non allaltezza, come mancano due, tre titolari annaspiamo, in panca non abbiamo quel giocatore che entra e tu può stravolgere la partita allenatore in cui credevo che sta dimostrando tutta la sua spocchia e testardaggine, venti milioni e passa buttati nel cesso fra Niang e Berenguer, centrocampo a due che non regge, Valdifiori e Gustafson riserve inutili, Boye che litiga con la palla e chi sa se mai crescerà, Niang che assolutamente non ha ne voglia di correre ne carattere da giocatore da TORO, Illusi coloro che speravano che Belotti reggeva 38 partite e doppuamente illusicoliro xhe credwvano chw un ragazzino Due terzini a fine carriera che puntualmente a turno ne combinano una, domanda ai cervelloni del forum.. ma come si poteva credere di poter combattere per l’ EL?

  18. Purtroppo allo stadio non mi diverto più, come era successo alcune volte all’inizio dello scorso anno. Mancherà Belotti, ma manca anche uno schema di gioco valido. Abbiamo Valdifiori e Acquah, oltre a Baselli e Rincon : metti tre centrocampisti con Ljaic, Iago e Niang al posto di Belotti. Fare giocar l’acerbo Sadiq per conservare il tuo modulo è sinonimo di poca elasticità e di rigidità mentale, ma non rivede le partite? I due centrocampisti soffrono da matti! Cairo non cambierà Miha, ma almeno possono dargli qualche suggerimento…………

  19. moretti e stato il migliore come sempre peccato che il solo mi sa in questa squadra a fare il suo dovere a 36 anni il sadiq 20 ma inutile sempre a terra ….poi un allenatore che non fa modulo 442 oggi era da fare solo rincon e baselli non basta x il centrocampo atttacco inutile bastava il solo niang li davanti con appoggio di falque .de silvestri fai la valigia troppi errrori regala sempre goal …avessimo un kolarov .un niagorland u jeusus
    sarebbe stata un altra cosa , rischiamo meno di mezza classifica che schifo altro che europa ci vanno i altri cairo ci sei ……

  20. la roma non ha rubato nulla ma la partita l’ha decisa la punizione e sull’episodio prima sbaglia alla grande de silvestri, poi sirigu poteva forse fare di più…
    per il resto niente da dire, anche per me niang è il più produttivo dei 4 davanti…
    più in generale, è inutile giocare col 4-2-3-1 se con le grandi le nostre ali devono fare i terzini…
    tanto sbattimento a rincorrere gli avversari (e quasi sempre senza successo) per poi arrivare spompati nelle zone di campo in cui invece sarebbero in grado di fare la differenza…
    il barcellona può giocare così, non una squadra che potenzialmente vale il 6/7/8 posto in serie A…
    ma questa è la squadra che miha ha voluto, e tutti gli acquisti sono stati fatti pensando a questo modulo, per cui difficile cambiare…

  21. Per me tutti da 6….buona prova generale giocando contro la roma ma puniti da un episodio a palla ferma.voglio soffermarmi su sadiq.4.5 per quale motivo??cosa si aspettava la redazione??gol e assist??classe 1997.20 anni….questo è un buon giocatore con la formula sbagliata.io ci puntere su.fra 2 anni farà parlare di se.

  22. Secondo me mancano schemi le geometrie la cazzimma manca tutto!! Manca un progetto di crescita che nn sia solo plusvalenza!! Edera perché non lo fa giocare? Iago del 2 tempo inguardabile! Niang nn rientra mai, sadiq è giovane anche io nn lo metterei in croce, Boyé può giocare a centrocampo secondo me e fare a spallate! Avessimo preso Zapata si giocava col 4-3-1-2!!!! Sinisa mulo

  23. Neanche un tiro nello specchio in 90′, e Roma piena di infortunati e stanca per la trasferta di Champions che comunque ci sovrasta nel possesso palla.
    Sadiq ha giocato male, ma non lo voglio bocciare totalmente, sembra anche lui buttato nella mischia senza sapere bene cosa deve fare in campo.
    Tirando le somme, torniamo a ragionare di zona salvezza come ai tempi del vate, che forse è più realistico. Anche se è parecchio deprimente.

  24. La barca sta affondando e urgono misure urgenti:
    – Rolly o Pepito subito con contratto a gettone
    – Niang subito svenduto a chiunque (non ricordo un pacco del genere dai tempi di Ipouà)
    – Sadiq va bene x 5-10′ a partita, secondo me è più scarso di Vinotinto (ah le plusvalenze. ..ah le lavatrici)
    – Basta centrocampo a 2..Acquah Edera Gusty qualche altro giovane subito nella mischia

    Se ci fosse un Presidente farebbe un meeting urgente con Sinisa DOMANI…basta parlare di rinnovo a gennaio o altre sciocchezze qua c’è in gioco una stagione che potrebbe (di nuovo) essere già finita a gennaio!
    Silenzio stampa da subito

    #CAIRO CIARLATANO VATTENE

  25. noi dentro vasodifiori e boyata…
    loro: peres e perotti…

    solo questo basterebbe…

    squadra senza centrocampo e con un sostituto improbabile dell’unico attaccante disponibile in rosa: ma dove si credeva di andare?
    poi, con qualche piccola, quando si è al completo… magari ce la si fa pure. però, appena c’è da sostituire qualcuno o si gioca contro squadre attrezzate i problemi emergono…

    problemi che ci sono da 12 anni.. Miha un po’ meno…

  26. Per me Niang, non merita la sufficenza, Molinaro invece si ha dato tutto contrastando dalla sua parte spesso Nainggolan e compagnia, difatti i problemi arrivavano dall’altra parte del campo dove il grande Niang non ne teneva una… poi ognuno vede la sua partita evidentemente.

  27. Ragazzi ma a voi che oggi eravate allo stadio non ha fatto venire i brividi la Maratona??? Finisce la partita e nessuno che fischia qs 11 imbecilli!?!?!?! I distinti hanno fischiato ho visto gente in curva battergli addirittura le mani!!! Mi sono venuti i brividi dallo schifo!!!

  28. Chi finisce in fuorigioco 7 volte nel primo tempo e lo rifà 3 nel secondo merita 2 e non 4,5. Quando andavo a scuola funzionava così… E l’allenatore merita 0 perché non sa spiegarsi e farsi capire. #MIHAVATTENE.

  29. Ma come fai a far giocare, acquistare, prendere i prestito un 20 enne con tre esperienze in A, per fare il sostituto di uno che ha fatto quasi 30 goals l’anno scorso??? Solo per questo la società andrebbe mandata al paese che merita, eche un vortice si porti via anche sto finto allenatore.

  30. la scorsa partita mi ha colpito il 6,5 a De Silvestri, primo responsabile dei due goal incassati. In questa vedo addirittura un 6 ed una difesa nei confronti di Niang che non ha fatto un tiro in porta a parte l’ultimo alle stelle, non ha fatto un cross, non ha MAI rincorso gli avversari. Insomma un Balotelli come indolenza ma molto più scarso tecnicamente. Un allenatore di polso lo sbatte in panca finchè non diventa presentabile e permetterà di giocare in 11 alla propria squadra! Alla redazione suggerisco di essere più obiettivi e evitare di massacrare un ragazzo di vent’anni mandato allo sbaraglio (criticai la scelta della società di non comprare un attaccante di livello come rincalzo a Belotti) e piuttosto di criticare chi è stato strapagato e sta dando un contributo inaccettabile alla squadra.
    Oggi salvo i due centrali e un po’ Liajic prima degli ultimi 10 minuti in cui era stremato.

    • Io non ero allo stadio ma, sic, ho visto la partita. C’è stata più sostanza in 15 minuti di Boyè che in 80 di Niang. Quindi se 6 : 80 = 5.5 : 15 allora direi che abbiamo un pallone d’oro e lo facciamo giocare solo 15 minuti perchè altrimenti ammaziamo il campionato 🙂

  31. È giusto mettere in croce un giovane che non è riuscito ad incidere per colpa del folle che ruba 1,5 milioni in panchina?
    Anche Belotti fa fatica con questo modulo e riceve pochi palloni.
    Il genio serbo voleva valorizzare i suoi pupilli Ljajic e Niang ma i fatti dicono che stiamo affondando, De Silvestri titolare combina disastri ogni partita.

  32. Come si fa a regalare una punizione ad una squadra come la Roma al limite dell’area in una azione non pericolosa, se non fanno goal ci pensiamo sempre noi ad aiutarli, una volta Molinaro, un’altra DeSilvestri riusciamo sempre a togliere le castagne dal fuoco agli altri. Sadiq per ora è nullo come centravanti, tanta volontà ma è leggerissimo e inesperto, in più non è neanche nostro

  33. Lo dico con ponderazione, tra due partite parleremo di salvezza se questo somaro non cambia o non se ne va o non lo mandano via. Non basta un braccino vhe vuol spendere, ci vuole anche questo diversmante capace di un’allenatore.