Belotti è meno lucido del solito davanti alla porta, pessimo Ljajic che perde un’infinità di palloni e nella ripresa viene sostituito da Iturbe

HART 6: fino al 75′ più che un giocatore sembra uno spettatore con una posizione privilegiata da dove vedere la partita, poi Ragusa testa i suoi riflessi deviando verso la porta granata una punizione di Berardi. Riflessi che il portiere inglese dimostra di avere più che buoni.

ZAPPACOSTA 7: instancabile sulla fascia destra che percorre in tutta la sua lunghezza per tutta la durata della partita. Riesce anche a scodellare nell’area di rigore alcuni cross interessanti che non vengono però sfruttati al meglio dai suoi compagni di squadra.

ROSSETTINI 6,5: altra buona prestazione da parte di Rossettini che mostra, ancora una volta, di essere in un ottimo stato di forma. Bravo a chiudere gli spazi e a respingere alcuni traversoni che spiovono nell’area granata.

MORETTI 6,5: sostituisce un Castan non al meglio a causa dell’influenza facendo fruttare al meglio la sua grande esperienza che gli permette di limitare al massimo i rapidi attaccanti del Sassuolo. Da applausi un suo recupero nel finale su Berardi. (st 39′ CASTAN sv)

BARRECA 6: spinge meno rispetto a quanto fatto in altre partite preoccupandosi principalmente a svolgere con attenzione la fase difensiva, cosa che gli riesce piuttosto bene. Non lascia mai spazio agli avversari ed è autore di alcune buone chiusure.

BENASSI 6: i suoi continui inserimenti mettono in più di un’occasione in difficoltà la difesa del Sassuolo. Nel primo tempo ha anche una buona occasione di testa per sbloccare la partita ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

VALDIFIORI 6: non la miglior partita da quanto veste la maglia del Torino ma prestazione comunque sufficiente da parte del numero 18, sempre ben posizionato in campo.

OBI 6,5: Mihajlovic lo preferisce nell’undici titolare a Baselli, fermato in settimana dalla febbre. Il nigeriano in campo ripaga la fiducia concessagli con una buona prestazione fatta di palloni recuperati ma anche buone giocate in fase di costruzione. (st 34′ BASELLI sv)

FALQUE 6: si accende solamente a tratti, anche perché i suoi compagni di squadra non lo servono come vorrebbe. Nel finale dà l’illusione del gol ai tifosi granata con una punizione che si spegne sull’esterno della rete.

BELOTTI 6: le occasioni per segnare non gli mancano, sopratutto nella prima frazione di gioco, quest’oggi il Gallo davanti alla porta è però meno lucido del solito e non riesce a mettere a rete la sua 14ª rete in questo campionato. Guadagna comunque gli applausi dei tifosi granata con una rovesciata che termina fuori di poco.

LJAJIC 5: tanti, troppi errori da parte del numero 10 che quest’oggi sembra solamente un lontano parente del vero Ljajic. Poche le giocate riuscite, tanti i palloni persi, l’ultimo al 67′, poi Mihajlovic decide di richiamarlo in panchina (st 23′ ITURBE 6: esordio senza particolari squilli per l’ex giocatore della Roma)

All. MIHAJLOVIC 6: in trasferta il suo Torino era sceso in campo con un approccio altrettanto buono solamente a Palermo. Quello che manca alla sua squadra quest’oggi sono il vero Ljajic e, sopratutto, il gol: nel finale vorrebbe passare all’attacco a quattro, mandando in campo Maxi Lopez, l’infortunio di Moretti non gli permette però di fare la sostituzione desiderata.

Arbitro IRRATI 5,5: lasciano perplessi alcune sue decisioni, come il cartellino giallo che mostra a Belotti nel secondo tempo o alcuni falli non fischiati alla squadra di Mihajlovic.


51 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
may
may
5 anni fa

Ma dai, senza troppi dubbi o elucubrazioni, un bel 5,5 collettivo e via.

poppi1
poppi1
5 anni fa

Questa squadra x 2 mesi ci ha fatto vedere cosa sa fare,quindi non è scarsa…..ma in questa confusione tattica dove mancanoi movimenti giusti e soprattutto quelli senza palla.qualcuno rimetta le cose a posto,voglio il TORO dei primi 2 mesi.

poppi1
poppi1
5 anni fa

Vista dal vivo…..1 tempo con 4/5 palle gol clamorose…sassuolo non pervenuto…2 tempo indecente.migliori…rossettini,il moro,zappa e obi x dinamismo.peggiore lialjc inguardabile,perde tutti i palloni tranne 1..non aiuta mai la squadra.ma la cosa peggiore che ho visto…è una confusione tattica pazzesca.sulla dx a volte si trovava adem,iago e zappa in 1 metro.poi…troppo… Leggi il resto »

Sassuolo-Torino 0-0: pari amaro, due punti persi

Belotti non ha dubbi: “Premier? Penso al Toro”