Lazio-Torino 1-1: il tabellino

370
Lazio-Torino

Lazio-Torino, la diretta live della partita del campionato di serie A 2018/2019: formazioni, prepartita, cronaca, risultato e tabellino della gara

Si chiude oggi, con Lazio-Torino, il girone di andata del campionato di serie A 2018/2019 della formazione allenata da Walter Mazzarri. Dopo il successo casalingo contro l’Empoli (3-0 il risultato finale) nel giorno di Santo Stefano, la squadra granata è salita all’ottavo posto in solitaria in classifica raggiungendo quota 26 punti, i biancocelesti sono invece quarti con i loro 31 punti e nell’ultimo turno di campionato hanno vinto per 2-0 in trasferta sul campo del Bologna. All’Olimpico di Roma il calcio d’inizio di Lazio-Torino è alle ore 15.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI LAZIO-TORINO

Lazio-Torino 1-1: il tabellino

Marcatori: pt. 45’+1 Belotti rig. (T), st. 17′ Milinkovic-Savic (L)

Espulsi: st. 41′ Marusic (L), 45′ Meité (T)

Ammoniti: pt. 14′ Djidji (T), 27′ Correa (L), 41′ Izzo (T), st. 12′ Luiz Felipe (L), 30′ L. Alberto (L), 35′ Lukic (T), 46′ Leiva (L)

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (st. 12′ Leiva); Marusic, Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa (st. 19′ Marusic), L. Alberto (st. 40′ Caicedo); Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Bastos, Quissanga, Lukaku, Gil, Badelj, Murgia, Cataldi. All. Inzaghi

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo (st. 6′ Moretti, dal 38′ Lyanco), Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli (st. 26′ Lukic), Rincon, Meité, Ansaldi; Falque, Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Aina, Bremer, Berenguer, Parigini, Soriano, Edera, Zaza. All. Mazzarri

Arbitro: Irrati di Pistoia (ass. Peretti-Schenone, IV Nasca; Var Orsato-Costanzo)

Lazio-Torino: la diretta

50′ Finisce qui una partita tesa e concitata: 1-1 all’Olimpico tra Torino e Lazio, al rigore di Belotti ha risposto una prodezza di Milinkovic-Savic.

47′ Brivido in area granata, Sirigu non esce in maniera perfetta e si scontra con Djidji: Lyanco allontana.

46′ AMMONITO Leiva che ferma Falque con un intervento duro.

45′ Cinque minuti di recupero.

45′ AMMONITO Rincon, poi si accende un capannello e Meité si lascia prendere dal nervosismo: ESPULSO il 23 del Toro che rifila una leggera manata ad Acerbi, dieci contro dieci.

41′ ESPULSO MARUSIC: Lazio in 10! Probabilmente qualche parola di troppo da parte del numero 77.

40′ Ultima SOSTITUZIONE nella Lazio: dentro Caicedo, fuori Luis Alberto.

39′ Svetta De Silvestri su azione d’angolo: palla ancora sul palo! Toro a un passo dal nuovo vantaggio!

38′ Non ce la fa Moretti, alle prese con un problema all’inguine: ecco la SOSTITUZIONE, in campo Lyanco.

37′ Azione concitata del Toro, girata di Belotti murata, poi De Silvestri calcia e Luiz Felipe la devia con la testa in corner.

35′ Spende il fallo Lukic, AMMONITO per un fallo tattico su Immobile.

33′ Luiz Felipe, già ammonito, atterra da dietro Belotti: Irrati lascia correre.

30′ Fallo di Luis Alberto su Nkoulou: AMMONITO il 10 biancoceleste. Mentre Inzaghi continua nelle proteste costanti all’indirizzo del quarto uomo, iniziate dopo il rigore concesso ai granata.

30′ In quattro contro due, il Toro spreca tutto: Meité cincischia con la sfera tra i piedi e consente il recupero della Lazio.

28′ Proteste in area granata per una leggera spinta di Meité su Acerbi: Irrati lascia correre.

26′ SOSTITUZIONE per Mazzarri: dentro Lukic per Baselli.

24′ Lazio arrembante dopo il pari, il Torino è in difficoltà.

22′ Momento critico per il Toro: prima Djidji è monumentale nel respingere le conclusioni in serie di Immobile e Luis Alberto, poi lo stesso Immobile si è liberato in area, trovando però la pronta risposta di Sirigu.

21′ Ci prova Immobile in area: Djidji si immola e salva il Toro.

19′ SOSTITUZIONE nella Lazio: dentro Wallace per Correa.

17′ GOL della Lazio: gran gol di Milinkovic-Savic. Destro violento e preciso dal limite per il serbo che trova il pareggio.

15′ De Silvestri si divora il 2-0!!! Da due passi il 29 calcia altissimo, dopo un rimpallo in area che lo aveva favorito.

12′ SOSTITUZIONE nella Lazio: fuori Radu, in campo Leiva. Inzaghi passa al 4-3-2-1.

12′ Belotti parte in percussione verso l’area, Luiz Felipe lo ferma con il fallo: AMMONITO il laziale.

8′ Ora è Rincon a rimanere a terra, dopo un duro contrasto con Lulic: El General può però proseguire.

6′ SOSTITUZIONE nel Toro: in campo Moretti per l’infortunato Izzo. Djidji scala sulla destra.

4′ Ritmi più compassati in questo avvio di secondo tempo. Adesso Irrati ferma il gioco, Izzo resta a terra: Rincon fa segno del cambio.

1′ Si riparte! Primo pallone della ripresa giocato dal Torino.

Squadre di nuovo in campo, mentre continuano le proteste dei giocatori della Lazio per il calcio di rigore concesso al Toro sul finire del primo tempo.

SECONDO TEMPO 

49′ Duplice fischio di Irrati: il Toro chiude avanti il primo tempo, decisivo il rigore di Belotti.

47′ GOOOOOOOOOOOOL DEL TORO! Ha segnato Andrea Belotti! Strakosha intuisce ma il Gallo calcia in maniera perfetta e regala l’1-0 ai granata.

46′ CALCIO DI RIGORE PER IL TORO! Fallo di Marusic su Belotti, nessun dubbio per Irrati.

43′ Assist di spalla di Luis Alberto che mette in moto Immobile: lob dell’ex di giornata che termina sul fondo.

41′ AMMONITO anche Izzo, per una piccola trattenuta su Correa. Il numero 5 era diffidato e salterà dunque Roma-Torino.

35′ Ora la gara sembra essersi riequilibrata: la grande spinta della Lazio si è allentata e i granata sono stati capaci di trovare le giuste distanze in campo.

31′ Ancora qualche attimo di nervosismo in mezzo al campo, protagonista questa volta Nkoulou: dopo un fallo su Correa, il 33 ha ritardato la ripresa del gioco prendendo il pallone tra le mani. Solo un richiamo verbale da parte di Irrati.

29′ Qualche scaramuccia tra Rincon e Lulic, dopo un fallo del venezuelano su Luis Alberto: Irrati interviene prontamente per sedare gli animi.

27′ AMMONITO Correa, reo di aver sgambettato Izzo a palla lontana.

25′ Sirigu salva il Toro! Luiz Felipe si sovrappone e riceve da Marusic, cross dentro del difensore che trova Immobile: stop a inseguire e destro al volo, ma il portierone sardo mette in angolo.

24′ Manovra al limite il Toro, Ansaldi si libera grazie a un duetto con Falque e libera il destro: blocca Strakosha.

22′ Contropiede del Toro affidato a De Silvestri: il terzino va fino in fondo e calcia dai venti metri, trovando la pronta risposta di Strakosha. Ritmi concitatissimi!

22′ Sponda di Milinkovic-Savic e conclusione di Correa in area, Nkoulou mura.

21′ Pressing indiavolato della Lazio che non lascia uscire il Toro: Parolo si libera al tiro dal limite ma calcia fuori.

19′ Immobile rientra sul destro e calcia dal limite: tiro deviato che si spegne di un soffio a lato.

16′ Traversa di De Silvestri! Colpo di testa del 29, su cross di Ansaldi, che si stampa sull’incrocio dei pali: Toro a un passo dal vantaggio.

14′ AMMONITO Djdji per un fallo tattico su Milinkovic-Savic sulla trequarti di sinistra.

10′ Doppio dribbling di Marusic e palla tesa in mezzo: vanno a vuoto sia Nkoulou che Immobile e il pallone sfila dalla parte opposta. Altro pericolo per il Toro!

9′ Qualche problema per De Silvestri, che ha messo male la caviglia in un contrasto aereo con Lulic: il terzino può comunque continuare la sua gara.

8′ Ci prova Luiz Felipe dalla lunghissima distanza: palla fuori misura.

8′ Equilibri piuttosto delineati in questo avvio: Lazio con il pallino del gioco, Toro costretto in difesa.

5′ Sfonda ancora a destra in contropiede la Lazio: Correa va via a Djidji ma si allunga troppo il pallone, permettendo a Sirigu di uscire e bloccare la sfera.

3′ Brivido per il Torino! Percussione di Marusic che all’ingresso in area cade dopo un contrasto con Ansaldi: Irrati assegna solo il calcio d’angolo. Intervento rischioso ma regolare dell’argentino.

2′ Prime indicazioni tattiche: il Toro si schiera con Baselli leggermente più avanzato a supporto di Belotti e Falque.

1′ Partiti! Primo pallone giocato dalla Lazio che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna centrale.

Le squadre entrano in campo all’Olimpico: padroni di casa nella consueta tenuta celeste con inserti bianchi, Toro in completo granata. A Roma splende un pallido sole, sugli spalti più di trentamila spettatori, numerosa anche la rappresentanza granata.

PRIMO TEMPO

Lazio-Torino: il prepartita

Il 2018 si sta per chiudere e ad accogliere il Torino nell’ultima partita dell’anno è la città di Roma. Alle ore 15, allo stadio Olimpico, la formazione granata affronterà la Lazio in quello che è un vero e proprio scontro diretto per l’Europa: al momento le due squadre sono separate da soli cinque punti in classifica e, in caso di successo quest’oggi, la formazione di Walter Mazzarri potrebbe addirittura avvicinarsi in maniera significativa al quarto posto, l’ultimo disponibili per qualificarsi alla prossima Champions League. Quando mancano circa due ore all’inizio della partita i pullman delle due squadre non sono ancora giunti allo stadio Olimpico.

Quando manca circa un’ora e mezza all’inizio della partita, le due squadre sono arrivate allo stadio Olimpico, nel frattempo i tifosi granata e quelli biancocelesti hanno già iniziato a prendere posto all’interno dell’impianto. A mezz’ora dal calcio d’avvio, le squadre hanno iniziato le operazioni di riscaldamento, mentre gli spalti vanno riempiendosi.

Lazio-Torino, come vederla in tv e streaming

Lazio-Torino sarà visibile in tv su Sky e in streaming su Sky Go. Su Toro.it sarà possibile seguire la partita in diretta web.

Lazio-Torino: le formazioni ufficiali

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, L. Alberto; Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Bastos, Wallace, Quissanga, Lukaku, Gil, Badelj, Murgia, Cataldi, Correa, Caicedo. All. Inzaghi

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Falque, Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Aina, Bremer, Lyanco, Moretti, Berenguer, Lukic, Parigini, Soriano, Edera, Zaza. All. Mazzarri

 

più nuovi più vecchi
Notificami
andrepinga
Utente
andrepinga

Grande partita grande Toro di grinta e coraggio.
Purtroppo paghiamo i 2 punti tolti a Udine e quelli buttati a Bologna. Se no lotteremmo per la champions. Sul campo solo il Napoli ci ha messo sotto. Il resto sono chiacchiere buone per Toro.it

Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)
Utente
Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)

Esatto, i “se” sono chiacchiere.
Con i punti invece…..
Ben detto.

andrepinga
Utente
andrepinga

Io aspetterei la fine del campionato prima di sentenziare.

Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)
Utente
Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)

27 punti e noni
Direi perfettamente in linea con le attese (non con le sensazioni e nemmeno con le speranze) dei tifosi e della società.

Casao92
Utente
Casao92

A centrocampo siamo pochi.in attacco manca una 2a punta.

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Casao….siamo questi…stop…inutile rimandare sempre….

Casao92
Utente
Casao92

Leonardo buonasera.al mercato di gennaio si puo’fare gli acquisti che servono.

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Sera casao…..bisognerà vedere cosa c’è sul mercato…anche se noi….solitamente a gennaio combiniamo poco…

Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)
Utente
Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)

Hai ragione.