Il commento del tecnico gialloblu Fabio Liverani dopo Parma-Torino, match terminato 3-0 a favore dei granata

Al termine di Parma-Torino, match chiusosi con uno 0-3 a favore dei granata, il tecnico dei ducali Fabio Liverani commenta così la prestazione dei suoi: ” É un momento complicato. Alla squadra non posso rimproverare di non creare e non provare a giocare. Ci manca il guizzo ed è un problema che abbiamo perché non riusciamo a fare la scelta determinante per poter fare gol, non perché non creiamo. É un problema che dobbiamo risolvere”.

Continua Liverani: “Noi il peggior attacco di Serie A? Per poter vincere ci vogliono spunti che a volte arrivano dal gioco corale, che abbiamo creato, ma anche dalle giocate individuali. Per vincere le partite in questo campionato ci vuole più determinazione nell’invenzione della giocata e non bisogna essere troppo scolastici. La squadra gioca, lavora, costruisce, ma ci manca quel guizzo individuale di una giocata, un dribbling in area, un assist. Per vincere le gare ci vuole qualche guizzo che ogni tanto può spostare la partita. Non credo che possiamo guardare troppo a chi incontriamo, l’unica cosa che possiamo fare è lavorare con convinzione, credere anche nelle difficoltà in quella positività che porta a lavorare, a migliorare, non ci sono altre cure”.

Fabio Liverani in Torino-Lecce 1-2
Fabio Liverani in Torino-Lecce 1-2
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-01-2021


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maurone
maurone
2 anni fa

Caro Liverani, il tuo Parma contro il Toro era fermo al palo. Come il mio Toro lo scorso anno contro il tuo Lecce. Sei ancora avanti di un gol.

Toro, vittoria fondamentale: i granata agganciano Spezia e Genoa

Rodriguez: “Abbiamo cominciato al meglio il 2021”