Cagliari-Torino 0-4 / Mazzarri inserisce Ljajic ad inizio ripresa e la gara svolta: con Falque, Obi e Ansaldi il Toro torna a volare

Entra Ljajic e il Torino cambia volto. I granata tornano alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive espugnando la “Sardegna Arena” per 4-0, grazie alle reti di Falque, Ansaldi, Obi e proprio del fantasista serbo, entrato nella ripresa. Il primo tempo era stato equilibrato a Cagliari. Torino più efficace nei primi dieci minuti e vicino al vantaggio con una clamorosa occasione fallita da Baselli, Cagliari capace di offrire le trame di gioco più interessanti, sebbene inserite in un contesto spesso confusionario. La palla gol più nitida arriva alla mezz’ora: Padoin controlla un lancio dalle retrovie e calcia, ma Sirigu è miracoloso e la tocca sul palo con la punta delle dita.  Il 3-5-2 non offre spazi di manovra, Mazzarri lo capisce e ad inizio del secondo tempo manda in campo Ljajic, passando al 3-4-1-2. L’inerzia della sfida muta in maniera evidente: il Cagliari cala, i granata aumentano i giri e sbloccano la sfida con Falque. Passano quattro minuti e Ljajic infila il 2-0 con un destro di prima su assist dello spagnolo. Il 3-0 arriva a dodici dalla fine ed è una stupenda invenzione di Ansaldi, autore di un bel destro dai 18 metri. Nel finale anche il 4-0 di Obi, ancora nato da una bella invenzione di Ljajic che serve con un lob Belotti, poi autore del passaggio decisivo per il nigeriano. Toro forza quattro, dunque, con un Ljajic in più. Dopo quattro sconfitte consecutive, i granata tornano a respirare.


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (Gianky1969)
Giankjc (Gianky1969)
4 anni fa

Ljajic ha cambiato la partita. Senza alcun dubbio. Poi sul primo gol non ha inciso…… ha solo spostato il baricentro del gioco in avanti e portato via uno-due uomini a giocata liberando maggioemente gli spazi di Iago e il gallo. Guardare un po’ più largo aiuta. Mazzarri non è solo,… Leggi il resto »

RobertoDS #CAIROVATTENE
RobertoDS #CAIROVATTENE
4 anni fa

Gix, ma costa tanto dire che Mazzarri è una chiavica e Cairo ha preso un palo?
Non è che è colpa tua se Ljaic è stato nove partite in panca.

Giankjc (Gianky1969)
Giankjc (Gianky1969)
4 anni fa

Piedi e cervello da giocatore di calcio, tutto il resto solo inutile pantomima ed etichette per Ljajic, giocatore di altra categoria. Se vogliamo parlare di spocchia e di incapacità potremmo fare l’elenco…. Ovviamente continuiamo a tenere nell’ovatta la “giovane promessa” e gioiello imprescindibile qual’è Basellao. Bravo Adem pure a resistere… Leggi il resto »

Giankjc (Gianky1969)
Giankjc (Gianky1969)
4 anni fa

Vai a vedere gli allenamenti a porte chiuse, te lo hanno riferito e ci credi o semplicemente la spari?
Non mi risulta proprio.

Cagliari-Torino 0-4: il tabellino

Cagliari-Torino 0-4, Falque: “Partita perfetta. Contento per Ljajic”