Probabile formazione Chievo / Maran conferma il 4-3-1-2, attacco a tinte granata con anche Pellissier in campo. Assente Floro Flores

Sarà 4-3-1-2, questa sera, per il Chievo Verona di Rolando Maran. L’allenatore dei veronesi ha infatti deciso di utilizzare ancora una volta uno dei moduli a lui più congeniali, che gli hanno permesso di portare i gialloblu a posizioni di classifica sicuramente invidiabili. E il gioco, di sicuro, non latita. Modulo simile a quello adottato da Mihajlovic, ma con una differenza sostanziale: non ci sarà il tridente in avanti, ma il trequartista, mentre la difesa a quattro è assolutamente un punto cardine, come per l’allenatore granata.

Senza Hetemaj e Floro Flores, l’allenatore del Chievo ha però potuto recuperare dalla squalifica Dainelli in difesa, destinato a partire titolare al posto di Spolli. Davanti all’ex Toro (uno dei tanti) Sorrentino, in difesa giostreranno, oltre al già citato centrale, Cacciatore, Gamberini e Gobbi. A centrocampo, Maran punterà poi sulla qualità con Castro, Radovanovic e Izco, confermatissimi dopo le buone prestazioni finora messe in mostra. Poi, appunto, resta l’attacco: Birsa sarà il trequartista, e tornerà al “Grande Torino” da avversario, così come Meggiorini, il cui rapporto con l’ambiente torinista è rimasto molto buono. Insieme a loro due, ecco Pellissier, altro ex granata: è lui il favorito rispetto a Inglese, destinato a partire dalla panchina. Panchina anche per Vittorio Parigini, che difficilmente a gennaio resterà a Verona.

Probabile formazione Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Izco; Birsa; Pellissier, Meggiorini. A disp. Seculin, Bressan, Sardo, Cesar, Frey, Costa, Spolli, Rigoni, De Guzman, Parigini, Inglese, Jallow. All. Maran.

Indisponibili: Hetemaj, Floro Flores.


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maraton
maraton
6 anni fa

personalmente mi basta vincere due a zero. poi segni chi vuole. meggiorini speriamo che senta l’aria di casa e giochi bene, ma non inquadri la porta 😉

rotor
rotor
6 anni fa

Ciao Trapano,sono molto tignosi e fallosi,ma se gioca il Gallo sicuramente saranno costretti a stenderlo provocando un rigore a nostro favore, che per sicurezza farei tirare a Ljalijc.

Trapano
Trapano
6 anni fa
Reply to  rotor

Ciao rotor …??

Trapano
Trapano
6 anni fa

Detto ciò, …… vamos a ganar…

Belotti, l’influenza è alle spalle: con il Chievo giocherà dall’inizio

Torino-Chievo Verona, le formazioni ufficiali