Mazzarri: “Superiori a loro ma davanti ci è mancata cattiveria”

di Andrea Flora - 29 Agosto 2019

Mazzarri al termine della sconfitta per 2-1 contro il Wolverhampton che condanna i granata all’uscita dall’Europa League, le dichiarazioni dell’allenatore

Al termine della gara di ritorno di play off di Europa League contro il Wolverhampton, persa per 2-1 dai granata condannati all’eliminazione dalla coppa, ecco le parole di mister Walter Mazzarri: “Credo che si possa dire di aver fatto una grande gara, abbiamo avuto il torto di non aver fatto gol dove e quando potevamo, la davanti ci è mancata cattiveria. Siamo stati superiori a casa loro ma il calcio è così: siamo stati in partita fino all’ultimo con Meité che poteva fare il 2-2 e poi giocarci la possibilità dei supplementari e dal punto vista del gioco abbiamo fatto meglio, ma arrivare sapendo di dover fare meglio per il risultato dell’andata ci ha condizionato”.

Mazzarri: “Ottima gara su un campo dove nessuno vince”

Mister Mazzarri ha poi commentato dicendo: “Eravamo ansiosi di fare un gol subito e l’abbiamo pagato. Questa partita ci aiuterà a crescere perchè abbiamo fatto una grande gara in un campo in cui da gennaio nessuno vince. Loro hanno tantissima qualità e appena fai due errori ti puniscono, oggi questa differenza non si è vista, abbiamo giocato meglio noi, archiviamo questa sconfitta. Sono state sei partite che ci serviranno per crescere visto il gruppo di giovani e che quindi servirà soprattutto a loro”.

Mazzarri ammette che i troppi errori nel match del Grande Torino si è preclusa la qualificazione: “Nella gara d’andata si è precluso il cammino, era la prima parttita importante davanti al nostro pubblico e contro questa squadra cinica e che non ti perdona nulla. Essere stati alla pari nelle due partite è positivo, poi il calcio è questo. L’Atalanta l’anno scorso è uscita ai prliminari contro una squadra meno forte della nostra e poi ha fatto il percorso che ha fatto. Domenica sfidiamo l’Atalanta e inizierà il nostro percorso e vedremo dove potremo arrivare”. Le ultime parole poi su Zaza uscito malconcio: “Zaza si è fatto male, non so se recupererà per la gara con l’Atalanta. Ha preso una botta al ginocchio ma è rimasto in campo e poi l’ho tolto e forse avrei potuto toglierlo prima”.

Mazzarri: “Prestazione? Abbiamo fatto meglio di loro”

Ai microfoni di Torino Channel, Mazzarri ha proseguito: “La squadra è uscita a testa altissima. Purtroppo abbiamo pagato tutto. E’ un campo dove loro non perdevano dallo scorso gennaio. In queste partita a doppio turno è anche il fato ad avere un ruolo, si vede che dovevano passare loro. Sappiamo che sono una squadra fortissima, anche se si è visto poco il fatto che loro sono già alla terza giornata di campionato. Magari li rincontrassimo tra tre mesi potrebbe succedere il contrario. Noi stiamo facendo un percorso di crescita importante, l’esperienza di una sconfitta così ci può portare in una prossima partita di questo livello a non commettere certi errori. Paradossalmente ci può fare anche bene”.

“Noi dobbiamo recuperare le forze, abbiamo un giorno di viaggio e poi la partita contro l’Atalanta che sarà più fresca. Poi se Dio vuole arriverà la sosta e ci rimetteremo in condizione. Poi inizierà il vero campionato”.

più nuovi più vecchi
Notificami
DSR
Utente
DSR

Un lecca piedi del capo che per due milioni si fa andare bene tutto.

Mikechannon
Utente
Mikechannon

E te?

davidone5
Utente
davidone5

Questo è proprio un piciù buon da niente. Eravamo messi male in campo (come sempre), nessuno schema, squadra che appena diminuisce un pò il ritmo è lunga e fa acqua in difesa non solo per colpa dei difensori (manca tantissimo nkoulou che era in grado di tenere in piedi la… Leggi il resto »

Mikechannon
Utente
Mikechannon

Tu invece si che capisci tutto. In che categoria alleni?

mauri
Utente
mauri

Non sai argomentare?

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Che deve argomentare? È cairomane.

Mikechannon
Utente
Mikechannon

Credevo di poter argomentare o semplicemente parlare di Toro con altri tifosi ma mi sono rassegnato. Accecati dall’odio per Cairo siete incapaci di giudicare in modo obiettivo partite e ragazzi che comunwue onorano la maglia come ieri sera. Fanculo a tutti

Bagna cauda
Utente
Bagna cauda

Pirla si chiama tecnica e schemi quelli che ci sono mancati lì davanti.

davidone5
Utente
davidone5

Non solo davanti, gli schemi con mihajlovic e mazzarri non sono mai esistiti, esiste solo tanta corsa e grinta che non è sufficiente quando davanti ti ritrovi una squadra al tuo livello o superiore oppure un allenatore bravo.