Mazzarri: “In Coppa Italia dobbiamo andare più avanti possibile”

25
Mazzarri
Mazzarri, Torino

Mazzarri ha presentato la sfida di Coppa Italia in programma al Grande Torino: rivoluzione in vista, in difesa ci saranno Bremer e Moretti

Walter Mazzarri ha presentato la sfida di Coppa Italia di domani sera alle 20.45 contro il Sudtirol. Ha espresso la volontà da parte del Torino di sfruttare l’occasione della Coppa Italia: “Il Sudtirol ha eliminato anche il Venezia, un’ottima squadra di B, oltre al Frosinone. La storia dice che sottovalutando le partite che intervallano due match importanti e si sbaglia l’approccio, spesso si viene eliminati. E’ un turno secco, come una finale, e bisogna vincerla nei novanta minuti se possibile, altrimenti ci sono i supplementari e i rigori. Io penso che i miei ragazzi entreranno in campo nella maniera giusta altrimenti mi arrabbierò.

Mazzarri e le scelte sulla formazione: qualche cambio in vista

Mazzarri ha continuato poi parlando delle proprie scelte su chi schierare in campo:”Ci saranno alcuni cambi, ma i ragazzi hanno sempre lavorato tutti bene, nei doppi ruoli in allenamento. Avrò importanti indicazioni da coloro che non sono ancora riuscito a vedere in partita. Abbiamo ancora un allenamento e mezzo per valutare tutto. Tra coloro che giocheranno, alcuni sono partiti titolari qualche partita fa, alcuni non hanno mai giocato dall’inizio, altri sono entrati e si sono dimostrati all’altezza in campionato”.

“C’è ad esempio Bremer, che quest’anno non è mai partito dal primo minuto: si allena bene e più di una volta mi è venuta voglia di farlo scendere in campo in Serie A, ma capite bene che se i tre titolari fanno bene, allora uno non rischia con degli esperimenti. Lui sicuramente con il Sudtirol giocherà. E il capitano sarà il giovane-vecchio Moretti”.

Mazzarri richiama i tifosi: un tifo speciale per una carica in più

Il tecnico chiede poi ai tifosi il massimo supporto per avere quella carica i più che potrebbe fare la differenza: “Mi piacerebbe che questi ragazzi, domani contro il Sudtirol, fossero ben supportati perché siano ancora più aggressivi come piace a noi. Vogliamo fare qualche gol subito e non rischiare di portare troppo per le lunghe la partita”.

Si esprime poi sulla volontà di andare fino in fondo alla competizione: “Per la rosa lunga che abbiamo bisogna cercare di andare più avanti possibile in Coppa Italia, per dare a tutti la possibilità di giocare. Sarebbe delittuoso se non si capisse questo. Quindi domani mi aspetto una prova importante per cercare di passare il turno assolutamente. Se ci riusciremo poi ci saranno squadre di Serie A da affrontare, e allora dovremo fare altrettanto bene”, ha concluso.

Please Login to comment
7 Comment threads
18 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
14 Comment authors
fuser90madde71VegetaFabio - (Ta)Vecchio Cuore Granata (ex rifiuto)gix Recent comment authors
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)
Utente
Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)

Quindi dobbiamo andare avanti per la rosa lunga che abbiamo….
Ottima dichiarazione.

“Se ci riusciremo” è da tremendismo vecchia maniera.

fuser90
Utente
fuser90

E per questo che abbiamo provato a cedere meite alla roma per gennaio? Per andare avanti?

Vegeta
Utente
Vegeta

E a te chi l’avrebbe detto?

Mimmo75
Utente
Mimmo75

Ma ti pare che Meite sia un giocatore da “offrire”, come se non avesse mercato? Come un carneade qualsiasi da sbolognare a tutti i costi a qualcuno? Il Tempo ha aperto il ballo delle boiate di mercato invernale.

fuser90
Utente
fuser90

L ha offerto per perotti, ma visto che già Under va al tottenham a gennaio hanno gli esterni contati. Basta seguire il mercato e non credere alle panzane

Fabio - (Ta)Vecchio Cuore Granata (ex rifiuto)
Utente
Fabio - (Ta)Vecchio Cuore Granata (ex rifiuto)

Ad ogni modo uno come Perotti ci serve come il pane.
Certo, non in luogo di Meité.

fuser90
Utente
fuser90

Certo che perotti ci serve ma non possiamo cedere l unico centrocampista buono

Vegeta
Utente
Vegeta

Stessa domanda, e a te chi te l’ha detto?

madde71
Utente
madde71

perotti mi piace tantissimo,tecnicamente,tatticamente,buon rigorista,ottimo sui piazzati.
Peccato che sui 10 partite,7 le salti x infortunio,e li,casca l’asino.
comunque la roma in questo momento è un po’ come porta palazzo a mezzodi,cè ambiente caotico

fuser90
Utente
fuser90

Non è vero che ne salta 7 su 10 ha fatto 6 mesi di stop prima giocava spessissimo

gix
Utente
gix

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ultrà
Utente
Ultrà

“Per la rosa lunga che abbiamo bisogna cercare di andare più avanti possibile in Coppa Italia, per dare a tutti la possibilità di giocare”…vedremo con la Fiorentina se farà turn-over…è un controsenso se vuoi andare avanti il più possibile…non provi a dare una possibilità a tutti!!! e poi i tifosi… Leggi il resto »