Walter Mazzarri commenta Torino-Fiorentina: ecco le parole dell’allenatore in conferenza stampa dopo la vittoria sulla squadra viola

Walter Mazzarri interviene, nel dopopartita per commentare Torino-Fiorentina: “Noi dobbiamo stare coi piedi per terra. In questo ambiente è così. Dobbiamo continuare questa crescita, giĂ  la prossima a Verona sarĂ  una bella prova. Ogni partita in Serie A non è scontata. Ansaldi? Io ho una fiducia talmente grande in lui che alcune volte l’ho messo pure come trequartista. Lui va pungolato perchĂ© può essere ancora un fuoriclasse. Mi aspettavo che facesse due o tre gol nelle partite precedenti, come nel derby. Lui ha un tiro micidiale, di destro e sinistro e io glielo ricordavo (ride, ndr). Oggi ha fatto vedere che è un campione se gioca come oggi”.

“Qua non si è mai nascosto nessuno. Siamo stati i primi a dire che siamo stati in un momento di difficoltĂ : tra infortuni e la partenza in ritardo di alcuni. Quando si corre tutti si riesce a fare pressing alto e a recuperare subito: l’anno scorso siamo stati i migliori a farlo. L’unico rammarico oggi è aver fatto solo un gol nel primo tempo. Poi siamo calati e abbiamo dato campo alla Fiorentina: mi sono molto arrabbiato sul loro gol”.

Mazzarri su Zaza: “Grande partita”

Su Zaza: “A volte serve un mix, anche la stampa, quella equilibrata, può servire. Può aiutare l’allenatore a farlo concentrare, ed è successo questa settimana, mi ha messo in difficoltĂ  visto che la precedente era stato poco concentrato. Ha fatto una grande partita, avrebbe pure potuto fare un altro gol, ha lavorato per la squadra, sono contento per noi, per lui”.

Bremer cresce, oggi è stato eccezionale, deve migliorare col pallone, continuando così diventerĂ  un grandissimo difensore, perchĂ© ha tutto”, ha detto Mazzarri del difensore. “Verdi? L’ho visto stanco, lui e Zaza erano stremati ma mi serviva per i piazzati e per il gioco aereo, ho fatto una scelta e ho messo un giocatore piĂą esperto e adatto a fare pressing. Lui ci teneva a restare in campo, a segnare, è un giocatore coinvolto nelle scelte che non ci sono problemi. Quando cambi un giocatore e uno è contento c’è da preoccuparsi…”.

Sull’infortunio di De Silvestri: “Ho sperato non fosse una partita giĂ  segnata, davanti a difficoltĂ  e infortuni la squadra ha tirato fuori la prestazione“. Sulle condizioni: “Meno grave di quello che poteva sembrare dal campo”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-12-2019


23 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
5 anni fa

l’unica cosa che dovrebbero calpestare i tuoi di piedi è l’erba di parco a distanza anni luce da uno stadio…. sei davvero scar.so…. peggio del peggior ventura.. una pena del genere non la vedevo appunto dall’ultimo anno sventuriano….

Cup
Cup
5 anni fa

La classifica sembrerebbe dire che siamo a livello di Napoli, Milan e Parma, ma Napoli e Milan stanno deludendo, mentre il Parma sta facendo benino… e noi?!? Se non troviamo un gioco o ritroviamo almeno la vecchia soliditĂ  difensiva, saremo risucchiati, mentre in caso contrario potremo lottare ancora per il… Leggi il resto »

Mikechannon
Mikechannon
5 anni fa

Io mi chiedo come fa un tifoso che non è mai un addetto al lavoro di pari livello giudicare i cambi che fa un allenatore. Col senno di poi che non vale un c…o, sempre. Hanno vinto? L’ impegno ce stato? E basta dire cazzate! Ma vi devo sempre maltrattare?

DSR
DSR
5 anni fa
Reply to  Mikechannon

Sai che te la giochi con quell’atro come lecca lecca dell’anno?

Verdi: “Dobbiamo continuare così: con il Verona vogliamo un risultato importante”

Zaza sui social: “Bella vittoria di gruppo”. E quel #blablabla…