Mazzarri dopo Torino-Parma 1-2, il tecnico granata commenta nel dopogara la sconfitta dei suoi: “Non siamo ancora maturi”

E’ scuro in volto, Walter Mazzarri: il suo Torino è stato sorpreso e beffato dal Parma all’Olimpico. Un 2-1 che pesa, sulle spalle del Toro. WM lo ha scritto in faccia: “Nel calcio di oggi bisogna essere concentrati e organizzati anche nel pressing alto. Abbiamo sbagliato in settimana; tutti, compreso io, dovevamo sentire di piĂą il pericolo, non siamo ancora maturi. Dobbiamo riflettere, loro hanno fatto una grande partita: ci stoppavano e ripartivano. Poi ci complichiamo la vita a regalare un gol iniziale: non era la prima volta, non può essere un caso. Abbiamo certe caratteristiche, se le perdiamo facciamo partite come quelle di oggi. L’assenza di MeitĂ©? Si parla di quattordici titolari, c’è bisogno dei cambi. Oggi anche i cambi non hanno risposto come hanno fatto finora, a parte Parigini”. Sul risultato: “Dal punto di vista del gioco abbiamo meritato di perdere”.

Mazzarri dopo Torino-Parma 1-2: “Oggi non ci sono attenuanti”

Prosegue Mazzarri, riguardo ai mutamenti nel secondo tempo: “Ho messo i due attaccanti vicini per crossare, facevamo di tutto tranne quello. Oggi sembravamo sconclusionati: ci serva da lezione per non commettere in futuro gli stressi errore”. Poi sul fallo di Gagliolo su De Silvestri, non ravvisato da Massa: “Ci sono le immagini, ci sarebbe il VAR, ma lasciamo perdere. Quando giochiamo come oggi non voglio attenuanti: devo pensare a lavorare sulla testa e sulle nostre prestazioni”.

Poi, ancora sulla prestazione dei suoi: “Per assurdo potevo fare anche un cambio sull’undici che ha vinto contro la Sampdoria, non l’ho voluto fare per vedere dagli stessi se riuscivano a tenere la stessa concentrazione e la stessa cattiveria. Sono molto arrabbiato: la sosta sarĂ  piĂą lunga e pesante del normale. Mi dispiace, avevamo giocato bene contro la Fiorentina e contro la Samp e oggi è arrivata questa prestazione: ci sono rimasto male”.

Mazzarri: “Non mi è piaciuto nulla oggi”

Infine, Mazzarri analizza ancora l’andamento della sfida: “Loro arrivavano sempre prima sulle seconde palle, sui duelli aerei. La circolazione di palla era lenta, mentre io la voglio veloce, a due tocchi. A fine primo tempo avevamo accorciato e avremmo potuto rimediare, come giĂ  accaduto contro l’Inter: se sei lucido e stai bene con la testa puoi ribaltarla. Non mi è piaciuto quasi nulla”.

“Dal punto di vista fisico ci hanno mangiato, meno male che qualcuno dice che siamo una squadra troppo fisica”.  Sul cambio di Zaza non effettuato nel primo tempo: “Avrei fatto lo stesso cambio, compreso il  sistema di gioco”. Sull’approccio: “Forse avrei dovuto far sentire ancora di piĂą il pericolo alla squadra, mi metto in prima linea io. Sì, il problema è di testa, eravamo troppo diversi rispetto alle altre partite”. 


301 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
michelebrillada
michelebrillada
5 anni fa

spero che il mister porte chiuse al fila venga esonerato il prima possibile altrimenti è tardi e di questi fine settimana ne vedremo tanti non si puo fare giocare soriano con lukic in panchina e zaza puo tornare subito da dove è venuto non parliamo poi dell’invenzione difensiva di spostare… Leggi il resto »

Matteo1
Matteo1
5 anni fa

Mah?! Si fa sempre bene dopo una sconfitta a darsi colpa e dire che bisogna lavorare e migliorare. Ma poi la veritĂ  e che il Parma ha pescato subito due assi, così, senza merito, senza particolari virtĂą, per botta di c. Nel primo gol per regalo difensivo, poi tutto si… Leggi il resto »

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Matteo1

ChissĂ  se riesci a fartela raccontare da SIRIGU, magari cambi alimentazione.

Casao92
Casao92
5 anni fa

Buonanotte a tutti.

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Casao92

Buonanotte casao, manca sempre un centrale e uno che sappia tirare le punizioni. Oltre al regista.

(Ta)Vecchio Cuore Granata (ex rifiuto)

Lei mi fa scompisciare, Signor Giancarlo.
Bastava tenere Ljajic e lasciare N’Koulou sul centrodestra.

tore110
5 anni fa
Reply to  Casao92

Notte Casao

Le pagelle di Torino-Parma: Sirigu salva i granata, la difesa stecca

Maran: “Auguro buona guarigione a Mazzarri. Il Torino? Tra le squadre piĂą forti del campionato”