Le parole di Mazzarri in conferenza stampa alla vigilia della sfida che vedrà il Torino impegnato alle 12.30 di domenica 15 dicembre sul campo del Verona

Vigilia di campionato per il Toro. Domani al Bentegodi la squadra granata affronterà l’Hellas Verona nell’anticipo delle 12.30. Come sempre a presentare la sfida è il tecnico, Walter Mazzarri. “La partita del Verona con l’Atalanta la dice lunga sul loro momento di forma. Complimenti a Juric perché giocano un bel calcio, mettono in difficoltà tutti. Sono in forma strepitosa. Noi dobbiamo fare una partita importante per riuscire a portare a casa un risultato a noi congeniale”.

Mazzarri: “L’abbraccio di Ansaldi? Episodi che emozionano sempre”

Il tecnico ha poi parlato della condizioni della squadra: “La forma di tutti è migliorata ma dobbiamo ancora crescere, perché contro la Fiorentina per oltre un’ora abbiamo fatto bene poi siamo calati. Lukic anche sta bene ed è convocato. I centrocampisti non segnano? A me basta fare un gol in più degli avversari”.

Mazzarri ha poi parlato dell’abbraccio con Ansaldi dopo il gol in Torino-Fiorentina: “La carriera di un allenatore deve convincere i giocatori a rendere il 120%. L’abbraccio di Ansaldi dopo il gol alla Fiorentina? Io credo nei rapporti umani, questi episodi non possono che emozionare”.

Poi ancora sul Verona: “Il Verona è la squadra che avvicina di più l’Atalanta. E’ una squadra che gioca bene la palla, si può considerare insieme al Cagliari una delle squadre rivelazione del campionato. Come noi, hanno finora ottenuto meno punti di quelli che avrebbero meritato”.

“Bisogna migliorare la condizione fisica, deve essere ottimale per tutti. Per fare quel tipo di calcio visto anche lo scorso anno bisogna essere tutti al top. Se rubiamo palla dobbiamo essere più bravi a verticalizzare subito, come abbiamo fatto con la Fiorentina e come non siamo invece riusciti a fare a Genoa. Per fare tutto ciò serve però una condizione migliore, anche perché se no cali e poi finisce come con la Fiorentina in cui siamo calati nel finale”.

Poi su Belotti: Belotti è recuperato al 100%. Domani vedrete le mie scelte, ma non è condizionato dai movimenti e sta bene”.

“Se si guarda il primo tempo della gara con la Fiorentina credo che in pochi in serie A giochino meglio. Il calcio poi ognuno lo vede a modo suo, c’è a chi piace la ripartenza veloce e a chi piacciono altre cose. L’importante è che tutto sia finalizzato ai risultati che poi sono quelli che vengono valutati

Mazzarri in conferenza stampa: “Mi interessa che vengano tutelati i miei giocatori”

Mazzarri ha poi parlato della contestazione nei suoi confronti: “La contestazione nei miei confronti? Io rispetto tutti e l’opinione di tutti. L’unica cosa che mi interessa è che i miei giocatori vengano tutelati. Che poi la contestazione si giusta o meno saranno gli altri a valutarlo in base a come lavoro”.

Ancora sulla partita di domani: “Io ho la sensazione che i giocatori siano coscienti di ciò che troveremo domani, sono coscienti delle insidie che troveremo. Sono curioso di vedere la prestazione che faremo domani. Io mi aspetto che quello che non si è fatto bene contro la Fiorentina venga migliorato domani. Poi in ogni squadra ci sono delle variabili”.

Infine su Zaza: “Zaza, come tutti quelli che hanno giocato l’altra partita, merita la riconferma. Però non è detto che domani contro il Verona giochino gli stessi che hanno giocato contro la Fiorentina. Ora valuterò fino all’ultimo poi domani vedrete la formazione”.

“Ci sta che non puoi fare sempre un calcio spumeggiante e pressing alto. Ci sono dei momenti in cui devi anche abbassarti, far girare meglio la palla, cosa che in certi momenti non abbiamo fatto bene contro la Fiorentina”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-12-2019


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
michelebrillada
michelebrillada
1 anno fa

la società di m…. da non mette neanche piu i convocati sul proprio sito ma li dobbiamo vedere su toro news o su toro.it questo rispecchia la pochezza di un presidente padrone accentratore napoleone che non delega nessuno e mente suul curva primavera ,o mente lui (piu facile)o mente il… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
1 anno fa

OT. Frega un caz.
Nel mentre ti ricordo che sei pessimo, tra i peggiori passati da qua.

mas63simo
mas63simo
1 anno fa

Rispetto tutti ? Ma se ad uno dei pochi allenamenti aperti al Fila. un pensionato che ti aveva contestato e’ stato allontanato manco fosse un drugo . Verognati !

madde71
madde71
1 anno fa
Reply to  mas63simo

Il drugo ha altre mansioni

Hellas Verona-Torino, i convocati: c’è Belotti

Torino, torna Belotti: il Gallo è pronto a guidare l’attacco