Mazzarri: "Per il Milan partita della vita? Per noi più di loro" - Toro.it

Mazzarri: “Per il Milan partita della vita? Per noi più di loro”

di Ivana Crocifisso - 27 Aprile 2019

Alla vigilia della sfida tra Torino e Milan la conferenza stampa di Mazzarri, ventiquattro ore prima della gara contro i rossoneri

Iniziata allo stadio Grande Torino la conferenza stampa di Walter Mazzarri, alla vigilia di Torino-Milan. “Noi ci aspettiamo un Milan molto forte, che farà la partita della vita. Noi dobbiamo farla più della vita di loro, ci sarà una grande cornice di pubblico, in queste partite si ha bisogno di tutti e di tutto, per la nostra crescita e per il futuro. Dobbiamo tenere i nervi saldi, fare tutto bene, con vigore in fase difensiva ma anche con lucidità quando facciamo il nostro gioco. Credo il Milan sia tutto con Gattuso, i ragazzi daranno il massimo, si vede che i giocatori vogliono fare bene. Nulla può avvantaggiarci di quello che sta passando il Milan”.

Mazzarri su Falque: “Ha superato l’infortunio”

Mazzarri su Falque: “Sta bene, non è brillante come i tempi migliori. Se non ci fosse urgenza di metterlo sarebbe meglio secondo me, poi c’è ancora un allenamento, aspettiamo di capire domani per l’ultimo allenamento. Sia lui che Millico hanno comunque un minutaggio ridotto”.

“Il Milan è squadra, il Milan sa stare in campo, anch’io sono curioso di vedere cosa accadrà domani. Se riusciamo a fare la partita fatta con l’Atalanta o la Samp credo potremo mettere in difficoltà anche il Milan. In caso contrario si rischia la brutta figura”.

“Ho sempre avuto squadre con un’anima, se non si ha anima non si fanno risultati e non si dà continuità al lavoro. Abbiamo vinto poche partite nel finale, questo è strano per una mia squadra, perché crederci fino all’ultimo, fino al 95′ ha sempre contraddistinto le mie squadre. Però tutto il resto si è visto”.

Mazzarri alla vigilia di Torino-Milan

“In passato ho avuto partite tipo questa, questo tipo di vigilia. Fa venire adrenalina, ti fa essere orgoglioso del tuo lavoro. Sia col Napoli che con la Samp, ma anche con la Reggina in proporzione all’obiettivo ne ho avute tante di queste partite”.

“Falque è stato fuori parecchio, tra problemi fisici e infortunio, Zaza lo avevamo ritrovato e poi c’è stato quel rosso. Baselli è stato uno dei più in forma e non ci sarà, Djidji fino alla Lazio era stato la sorpresa. Nonostante questo si è vista la forza del gruppo, si è vista l’anima di questo gruppo, chi aveva giocato meno ha fatto vedere di essere cresciuto”

“Domani è la finale più importante. Speriamo di fare quello che dobbiamo fare, non mi piace dirlo prima, voglio aspettare prima di dire certe cose”.

“Petrachi-Cairo? L’ho più letto che vissuto. Devo solo pensare alla squadra, che la squadra vada a mille e che l’annata vada bene. Belotti? Un trascinatore, deve fare il Belotti. A Genova non stava benissimo e lo ha fatto a metà, deve tornare ad essere quello delle partite precedenti, perché è uno degli artefici di questa annata”.

“Stiamo respirando una bella aria e spero che questo continui ad essere così. Faccio pochi proclami, appena alzi la testa diventa pericoloso. Bisogna parlare poco e fare tanti fatti”.

più nuovi più vecchi
Notificami
claudio sala
Utente
claudio sala

Auguri Pupi, emblema del Toro che fu e che dovrebbe essere anche oggi. Benissimo i ragazzini granata che hanno vinto il memorial intitolato a Don Aldo.

RiminiGranata
Utente
RiminiGranata

W.M per il tipo di gioco non mi piace proprio, come spirito “Toro” non mi entusiasma. Tuttavia, è arrivato a Maggio costruendosi(ci) l’occasione che aspettavamo da una Vità. Giocarsi addirittura una “Finale” che aprirebbe la strada ad una Volata x la Champion L. addirittura. E’ stato comunque bravo fino a… Leggi il resto »

Bagna cauda
Utente
Bagna cauda

Percassi presidente dell atalanta regalerà ai suoi tifosi uno stadio nuovo in tre anni, costo 40 mil….. noi nel frattempo giocheremo ancora sul campo del Borgosesia! Grazie mandrogn.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

comment image