L’allenatore granata al termine della sfida contro la Pro Vercelli: “Bene oggi, ma le prossime partite non saranno così facili. Nikola avrà molto da farsi perdonare”

Sinisa Mihajlovic è tecnico schietto, non le manda a dire. E al termine di Torino-Pro Vercelli racconta per filo e per segno la gara che ha visto. “Stasera abbiamo fatto bene“, dice il tecnico, “l’atteggiamento era quello giusto perché da oggi si inizia a fare sul serio ed in ballo c’era il passaggio del turno. Queste sono le gare più insidiose, ma per dare giudizi bisognerà attendere partite più importanti“.

Poi, il mercato: “La squadra deve essere ancora rinforzata, e la Società lo sa: vedremo se riusciremo a prendere le nostre prime scelte. Maksimovic non si è presentato, una cosa molto grave e si dovrà prendere le proprie responsabilità: ha mancato di rispetto alla Società che lo paga, ai suoi compagni, ai tifosi. Ljajic è un potenziale campione, lo conosco bene l’ho portato io in nazionale e l’ho allenato a Firenze. Può essere la sua stagione, se sente la fiducia ed è libero di testa può fare davvero molto bene. Ma lo dovrà dimostrare in campionato Se mi sento tradito? Non dovrebbe mai dimenticare da dove è partito, e chi lo ha aiutato agli inizi. Il Toro infatti lo prese dopo una gara in Nazionale dove lo vide Sullo, in Nazionale l’ho portato io. Mi sento deluso innanzitutto dal punto di vista umano, perché l’uomo viene sempre prima del giocatore“.

Ancora sul difensore, dice Mihajlovic: “La situazione per Maksimovic è compromessa, difficile si possa riparare. Domani si allenerà e soprattutto ha in programma per diversi giori una doppia seduta. Bruno Peres potrebbe essere un giocatore da Barcellona o Bayern per come fa la fase offensiva, mentre in difesa deve migliorare: se rimane sarei contentissimo, se parte arriverebbero i soldi per il mercato… Non dobbiamo pensare che sarà tutto facile come stasera, ma l’avversario era nettamente inferiore a noi. Maksimovic si dovrà scusare con tutti, dovrà fare tanto per farsi perdonare“.

TAG:
maksimovic Mihajlovic

ultimo aggiornamento: 13-08-2016


61 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
severomagiusto
severomagiusto(@severomagiusto)
5 anni fa

la curiosità è su chi fossero i giocatori trattati e non arrivati

Jones
Jones(@gix)
5 anni fa

l’ho sentita anch’io,non mi pare arrabbiato con la società per ora….solo 62 commenti sul “tradimento Maksi”e alcuni svicolanti,me ne aspettavo il doppio

Mimmo75
Mimmo75
5 anni fa

Ho ascoltato l’intervista. Interessante la parte sul mercato con una bella stoccata ai giornalisti. Sono stati trattati giocatori che non c’entrano nulla con i nomi pubblicati. E poi piena sintonia con la società. Dice che ha fatto di tutto per prendergli le prime scelte ma che le società proprietarie del… Leggi il resto »

Martinez: “Peres? Auguro il meglio per lui. Contento della mia posizione”

De Silvestri pronto al debutto, chance anche per Rossettini