Toro, pareggio al San Paolo: questa volta non è goleada

10
Napoli-Torino 2-2 commento
CAMPO, 18.4.18, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-MILAN, nella foto: Lorenzo De Silvestri esulta dopo gol 1-1

Questa volta il Torino non vive da spettatore a Napoli: pareggio con doppia rimonta per la squadra di Mazzarri, Napoli-Torino finisce 2-2. Toro a trazione posteriore, ma le ripartenze sono decisive

La partita degli esperimenti trova un giudizio: una sufficienza. Niente bocciature (se non per qualche singolo, tra cui Burdisso, un po’ troppo stanco), ma nemmeno vistose promozioni. Ma certamente, pareggiare al San Paolo, con due rimonte, non è cosa facile. Finisce 2-2 Napoli-Torino, e il commento della gara è che il Toro, questa volta, ha dato più battaglia rispetto alle gare disputate contro i partenopei in passato. A Torino come al San Paolo. La gara è cominciata a ritmi bassisimi per Baselli (oggi capitano) e compagni, con l’iniziativa della manovra principalmente lasciata al Napoli. Un errore di Burdisso, sulle gambe, ha dato il vantaggio al Napoli, con Mertens. Poi, tanti sbadigli, fino al secondo tempo.

Napoli-Torino 2-2, il commento: ripresa più vivace, Ljajic incanta

Nel secondo tempo la gara sembra comunque diversa. Subito, il Toro appare più concentrato, e Ljajic è protagonista: il numero 10′ serve benissimo Baselli, che segna la rete dell’1-1. Poi, di nuovo Napoli, che con Hamsik trova una rete splendida e riesce a raddoppiare. Ma la gara non è finita qui: il Torino, a trazione davvero posteriore, riparte di nuovo con Ljajic, e con un pallone splendido trova la testa di De Silvestri che realizza la quarta rete stagionale (qui il tabellino della partita). Il 3-5-2 di Mazzarri si dimostra davvero iperdifensivo, forse anche troppo timoroso. Ma le ripartenze sono efficaci, e permettono al Torino di portare a casa un punto inutile a livello di classifica, ma da valutare nell’ottica della programmazione futura.

più nuovi più vecchi
Notificami
Pedric
Utente
Pedric

Lo schema d’attacco é fare un tiro in porta e causare un autogol e funziona!!

CuoreImpavido
Utente
CuoreImpavido

Dopo questa partita e dopo la censura del mio primo messaggio,
potrò solo tifare contro sta squadra di mercenari venduti.

Sono 20 anni che non giochiamo i derby e oggi ero certo che avremmo fatto la partita della vita.

Schifosi.

gix
Utente
gix

tifa per la gobba e vergognati,anti granata che no sei altro SPUT

CuoreImpavido
Utente
CuoreImpavido

Tifi tu per l’attuale gobba travestita di granata, svegliati!
Siamo la loro succursale!

masterfabio
Utente
masterfabio

Per te oggi abbiamo fatto la partita della vita? Io ho visto una squadra che ha fatto il minimo sindacale (il Toro) e l’altra che non ne aveva più che ha fatto due gol per sbaglio. Le partite della vita sono altre, forse dovresti cambiare sport, ma soprattutto squadra. Grazie.… Leggi il resto »

CuoreImpavido
Utente
CuoreImpavido

Vai tifa pure per la Cairese, alias Juventus B di Torino.
Siamo al loro servizio, svegliati!

Pedric
Utente
Pedric

Hai ragione , ma non sarebbe cambiato nulla cmq. Dopo l’ennesima vergogna di Orsato il campionato è finito…a Firenze non c’erano già più. Tutto sommato gli abbiamo scombinato la festa.

R2D2
Utente
R2D2

Ho la soluzione: far giocare il derby subito prima o subito dopo i 4 maggio

Cup
Utente
Cup

Vendete chi volete, anche il Gallo, ma tenete Ljaijc!

Cup
Utente
Cup

Ah, c’è quindi qualcuno che vorrebbe privarsi anche del nostro migliore e forse unico talento?!?