Torino-Palermo: le pagelle degli attaccanti

SECK 6: alcuni buoni spunti personali ma nell’area di rigore avversario dovrebbe essere più cattivo e in più di un’occasione perde l’attimo giusto per andare alla conclusione. Deve ancora crescere sotto questo aspetto. (st 32′ LINETTY: sv)

RADONJIC 8: è senza dubbio il migliore in campo. Per tutta la partita crea problemi alla retroguardia del Palermo. Dai suoi piedi parte l’azione dell’1-0 e sfiora anche il gol in alcune occasioni e quando finalmente riesce a segnare è il Var a toglierli la gioia per un fuorigioco di Sanabria. Si rifà comunque poco dopo, questa volta con un colpo di testa che non lascia scampo a Pigliacelli.

SANABRIA 5,5: è uno dei giocatori che quest’oggi appare più in ombra. Fatica a trovare spazio tra le maglie dei difensori del Palermo ed è al posto sbagliato, al momento sbagliato, in occasione del gol annullato a Radonjic proprio per la sua posizione di fuorigioco. (st 32′ PELLEGRI 6,5: il primo pallone che tocca lo scaglia subito in fondo alla rete. Impatto migliore sulla partita non era possibile).

ALL. JURIC 6,5: il suo Torino è ancora in costruzione ma, soprattutto nel secondo tempo, fa già vedere buone cose. Sorprende la decisione di schierare Milinkovic-Savic tra i pali ma alla fine la scelta si rivela indovinata.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-08-2022


53 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
toroscatenato
toroscatenato
2 mesi fa

Mi pare che queste pagelle non tengano conto del pessimo primo tempo e della modestia dell’ avversario, che nei primi 45′ ha giocato meglio di noi.Juric deve avere dato una bella scrollatina alla squadra che nella ripresa è scesa in campo con altra spigliatezza e determinazione, approfittando però del calo… Leggi il resto »

T9
T9
2 mesi fa
Reply to  toroscatenato

L’anno scorso Belotti NON ha giocato per buona parte della stagione ed abbiamo combinato lo stesso ed ora è stato sostituito con Pellegri. Bene o male lo vedremo; Pobega giocava in alternanza con Mandragora. Insieme giocavano solo quando dirottavano Lukic a fare altri ruoli. E’ arrivato Ricci a sostituire uno… Leggi il resto »

T9
T9
2 mesi fa
Reply to  toroscatenato

P.S. Il primo tempo, finchè gli avversari hanno fiato per fare pressing, anche le squadre mediocri come il Palermo mettono in difficoltà quelle di categoria superiore. Fra l’altro noi ne siamo il plastico esempio viste le innumerevoli belle partite fatte l’anno scorso contro le grandi che poi abbiamo perso 1… Leggi il resto »

toroscatenato
toroscatenato
2 mesi fa
Reply to  toroscatenato

Rispondo a T9: alla fine diciamo le stesse cose, la rosa è incompleta e oggi come oggi meno competitiva di quella dell’ anno scorso, che, pure, come ricordi anche tu ha avuto problemi con le squadre meno forti e più chiuse. In fondo non dimentichiamo mai che abbiamo poi fatto… Leggi il resto »

T9
T9
2 mesi fa
Reply to  toroscatenato

C’è modo e modo di dire le cose, e non mi riferisco a te in particolare. Ci sono dei giocatori (portiere e prima punta) che quest’anno per ovvi motivi in teoria non compreremo/affitteremo mai e ci sono giocatori di cui necessitiamo ovvero 2 trequartisti e un centrocampista. Quanto al difensore… Leggi il resto »

Jones
Jones
2 mesi fa
Reply to  toroscatenato

l’anno scorso siamo passati ai rigori con la cremonese,appunto sono giudizi di inizio stagione

Claudio Sala 68
Claudio Sala 68
2 mesi fa

Voti buoni per tutti solo per il secondo tempo. Alcune mie note: Buongiorno o Zima potrebbero sostituire Bremer anche se non hanno la sua fisicità, serve un cambio di livello a centrocampo (perché non Maggiore?),speriamo arrivi Praet, preoccupante l’attacco in quanto anche Pellegri è ancora acerbo. Un plauso al nostro… Leggi il resto »

Mikechannon
Mikechannon
2 mesi fa

Giusti i commenti che Vanja e Aina meritano di più. Aina a volte fa cose incomprensibili ma che potenza

Lukic: “Importante iniziare bene. Obiettivi? Guardiamo partita dopo partita”

Paro: “Juric non vuole perdere energie in discussioni. Mercato? Tutti sanno di cosa abbiamo bisogno”