Probabile formazione Lazio: le scelte di Inzaghi per il Torino del 29 aprile 2018

Lazio, Inzaghi chiede il massimo: Milinkovic-Savic e Luis Alberto dietro Immobile

di Valentino Della Casa - 29 Aprile 2018

La probabile formazione della Lazio / “Il Torino è una squadra ostica” ha garantito Inzaghi. Pronto il 3-4-2-1, con l’undici potenzialmente titolare. Ballottaggio Lukau-Murgia

Vogliamo assolutamente i tre punti“. Così ha parlato Simone Inzaghi prima di Torino-Lazio, dando anche qualche informazione utile intorno alla probabile formazione della sua Lazio per la partita di questa sera contro il Toro. L’allenatore biancoceleste chiede ai suoi giocatori di essere corti, attenti, aggressivi e molto concentrati. In ballo c’è un consolidamento in classifica importantissimo, e una speranza di poter comunque accedere alla Champions League. Ecco che le idee dell’alleantore sono piuttosto chiare: avanti con il 3-4-2-1, ma soprattutto con bomber Ciro Immobile, che tornerà a Torino da avversario con l’obiettivo di accedere nella prestigiosa competizione.

Probabile formazione della Lazio contro il Torino: Radu torna titolare. Dubbio Lukaku

Radu si è allenato bene e giocheràha dichiarato ieri Simone Inzaghi. E in effetti, le ultime indiscrezioni sulla probabile formazione della Lazio vedono il diensore romeno al centro-sinistra della difesa a tre che verrà schierata a protezione di Strakosha. Con Radu, ecco De Vrij e Luiz Felipe, mentre a centrocampo Marusic e Lulic agiranno sulle fasce. Al centro, invece, qualche dubbio in più permane: se Lucas Leiva dovrebbe partire dal 1′, non così certa è la titolarità di Murgia, in ballottaggio con Lukaku. Il belga sta bene, ha dichiarato Inzaghi, che deve ancora decidere se schierarlo titolare. In tal caso, Lulic passerebbe al centro e Lukaku sulla corsia mancina.

Lazio, la probabile formazione: Immobile punta di riferimento

Poco da dire, invece, per quanto riguarda l’attacco. Inzaghi non può permettersi esperimenti, e deve schierare l’artiglieria pesante per vincere la partita. Così Milinkovic-Savic e Luis Alberto agiranno alle spalle di bomber Immobile, imprescindibile nell’attacco biancoceleste. Neutralizzato lui, il Torino avrà neutralizzato molti pericoli. Uno, quello rappresentato da Parolo, non ci sarà: l’elongazione muscolare gli ha impedito di partire per la trasferta piemontese.

Probabile formazione Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Murgia, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Basta, Bastos, Wallace, Lukaku, Caceres, Patric, Di Gennaro, Felipe Anderson, Caicedo, Nani. All. Inzaghi
Indisponibili: Parolo