La probabile formazione del Torino contro lo Shaktyor Soligorsk: c'è Rincon

Torino: Zaza-Belotti verso la conferma, Rincon torna titolare in mediana

di Andrea Piva - 8 Agosto 2019

Probabile formazione Torino / Il venezuelano dovrebbe essere l’unica novità rispetto alla squadra che ha vinto sul campo del Debrecen

“Con me chi sbaglia una partita si può trovare fuori in quella dopo, chi fa bene invece può essere confermato”. Nella conferenza stampa della vigilia di Torino-Shakhtyor Soligorsk, Walter Mazzarri ha riassunto così un concetto per lui importante quando è chiamato a scegliere la formazione da mandare in campo. E’ così che nella partita di domani contro la formazione bielorussa il tecnico granata dovrebbe riproporre quasi tutta la squadra che ha vinto per 4-1 sul campo del Debrecen. Quasi perché almeno una novità ci sarà: Tomas Rincon.

Baselli sta bene: il centrocampista dovrebbe essere confermato dall’inizio

Mazzarri vuole infatti approfittare della partita contro lo Shakhtyor Soligorsk per testare la condizione del mediano venezuelano che ha iniziato più tardi la preparazione, essendo stato impegnato a giugno nella Coppa America. A lasciare il posto in mezzo al campo a Rincon dovrebbe essere Soualiho Meité che, in Ungheria, ha fatto arrabbiare il tecnico per qualche pallone gestito male. Molto dipenderà però anche dalle condizioni di Daniele Baselli: il numero 8 ha smaltito il lieve problema muscolare patito a Debrecen e se dovesse superare anche gli ultimi test sarà ancora una volta titolare. In mezzo al campo dovrebbe essere confermato anche Alejandro Berenguer anche se potrebbe cambiare la sua posizione: non più mezzala ma trequartista.

Restando a centrocampo, sulle fasce verranno confermati Lorenzo De Silvestri e Cristian Ansaldi mentre, per quel che riguarda la difesa, Armando Izzo, Nicolas Nkoulou e Gleison Bremer comporranno il muro a tre davanti a Salvatore Sirigu. In attacco vanno verso la conferma Andrea Belotti e Simone Zaza. D’altronde lo ha dichiarato lo stesso Mazzarri: “Se continua così sarà difficile togliere Zaza”.

La probabile formazione del Torino contro lo Shakhtyor Soligorsk

Probabile formazione Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Berenguer, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione: Rosati, Bonifazi, Singo, Meité, Lukic, Millico, Rauti. All. Mazzarri.
Indisponibili: Djidji, Edera, Falque, Lyanco, Parigini.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Zaza

più nuovi più vecchi
Notificami
vecchiamaniera
Utente
vecchiamaniera

Serve una fantasia fuori dal comune x ripetere da giorni gli stessi articoli.Quando non si ha nulla da scrivere.

Immer
Utente
Immer

Domani vinciamo poi dopo vedremo il da farsi facciamo un passo alla volta e poi passeremo anche contro gli inglesi

Benvenuti
Utente
Benvenuti

🖒🖒🖒👌