Probabile formazione Cagliari / Recupera anche Padoin, ma il centrocampista partirà dalla panchina. Tachtsidis torna al “Grande Torino” da avversario
Si presenta alla sfida con il Torino con soli 21 convocati Massimo Rastelli, che può però tirare un sospiro di sollievo: Padoin, in dubbio fino all’ultimo, potrà infatti far parte della spedizione che questo pomeriggio tenterà di espugnare il “Grande Torino”. Il centrocampista difficilmente sarà però titolare nel 4-4-2 che il tecnico del Cagliari ha ideato per contrastare i granata di Sinisa Mihajlovic. Un modulo “base”, che dovrà fare a meno degli infortunati Murru, Ionita e Joao Pedro, lungodegenti.
Così, davanti a Storari, giostreranno in difesa da destra verso sinistra Isla, Bruno Alves, Ceppitelli e Pisacane, quest’ultimo non al meglio. Se il terzino mancino dovesse non dare garanzie fisiche adeguate, allora al suo posto ci sarà Capuano, ma l’ipotesi sembra in questo momento più remota. A centrocampo, invece, i dubbi sono praticamente inesistenti: ci sarà, ormai inamovibile, Panagiotis Tachtsidis, che torna al “Grande Torino” da avversario. Al greco spetteranno i compiti di impostazione e di faro del gioco dei compagni. Al suo fianco ecco Munari, con Dessena e Di Gennaro sulle fasce.
In attacco, infine, la scelta ricadrà su Borriello e non Melchiorri come partner di Marco Sau. Rastelli punterà sulle qualità di quest’ultimo per scardinare la retroguardia granata, e sui centimetri del primo che potranno fare particolarmente comodo da situazione di calcio piazzato. Dove, di recente, il Toro ha dimostrato di essere piuttosto debole.
Probabile formazione Cagliari (4-4-2): Storari; Isla, Bruno Alves, Ceppitelli, Pisacane; Dessena, Munari, Tachtsidis, Di Gennaro; Boriello, Sau. A disp. Rafael, Colombo, Salamon, Bittante, Capuano, Barella, Padoin, Giannetti, Melchiorri, Farias. All. Rastelli.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Murru, Ionita, Joao Pedro
sau e borriello , due giocatori che a mio parere sono sempre stati sopravvalutati ; dopo l’inter , riusciranno le nostre belle statuine della difesa a rilanciare anche loro ???
Il Cagliari mi starebbe anche simpatico se nn schierase tanti ex gobbi , quindi sono da distruggere senza alcuna pietà.
Boriello !!!! quindi cercare di evitare punizioni nelle vicinanza nostra area – Sau !!! non rilassarci neppure un istante