L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Torino: ecco le sue parole

Vigilia con conferenza, per Luciano Spalletti. Il tecnico dell’Inter ha presentato alla stampa la trasferta contro il Torino di Mazzarri e ha parlato così dei granata: “Sono una squadra fisicamente importante, imponente, spesso passano dai contrasti nella costruzione di gioco. Sotto l’aspetto della garra dobbiamo metterci qualcosa di più quando andiamo in campo. Non è la nostra caratteristica, ma dobbiamo essere pronti a contrastare i momenti della partita. Hanno un allenatore forte molto simile a me come decorso professionale: è partito da niente e ha tutte le conoscenze. Il Toro è un club solido”. Poi, sulla possibilità di vedere Falque, Belotti e Zaza dall’inizio: “Con Zaza giocano a due. Iago l’ho avuto: sa rientrare, dà una mano importante in ripiegamento. Con il primo però la situazione può cambiare. Insieme a Belotti creano volume”. 

Spalletti prima di Torino-Inter: “Icardi? Sta facendo un buon campionato”

Oltre alla presentazione del Torino e alla possibilità di affrontare il tridente, Spalletti tocca poi diversi temi riguardanti la situazione attuale della sua Inter: “La settimana si è sviluppata in maniera corretta, l’avevamo a completa disposizione e perciò si è sfruttata al massimo. Abbiamo organizzato tutti i contenuti necessari. Il mercato mi toglie sempre qualcosa, specie quando si giocano partite così difficili. Mettere altre attenzioni toglie qualcosa di importante in certe gare. Poi ci sono piccoli contrattempi: febbre, botte in allenamento, affaticamenti. Non bisogna però farle diventare cose gravi”.

Infine, su Icardi: “Secondo me Mauro sta facendo un buon campionato, secondo le sue caratteristiche. Gli si chiede sempre di metterci qualcosa di più per andare ancora più in alto. C’è quando riesce e quando no, ma è perfettamente in sintonia con il suo valore. Ai miei calciatori non posso appuntare molto”. 


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Robin
Robin
2 anni fa

Ti sei fatto un bel complimento…😂😂😂

davidone5
davidone5
2 anni fa

Infatti non mi piacciono entrambi.

mcmurphy
mcmurphy
2 anni fa

Spalletti ha detto cose giuste,infatti l’Inter è nella cacca come noi,ne più ne meno….

Mazzarri: “Troppe ingenuità. Belotti? Quei gol di solito li fa”

Convocati Torino-Inter: ci sono Baselli e Parigini. Con Mazzarri anche Millico