Zaza: “Il gol fa acquisire fiducia, se continuo così arriverà”

di Andrea Piva - 27 Gennaio 2019

Le parole di Simone Zaza al termine di Torino-Inter 1-0: “Dobbiamo ripartire dalla partita di stasera e vincere anche con la Spal”

Dopo la vittoria del Torino sull’Inter, è l’attaccante granata Simone Zaza a commentare la prestazione della formazione di Mazzarri: “Contento per la vittoria. Ci serviva, soprattutto per i punti, stasera abbiamo lottato tantissimo e quando siamo andati in vantaggio c’era la voglia da parte di tutti di non prendere gol e portare a casa la vittoria. C’è stato tanto sacrificio da parte di tutti, siamo stati un blocco unico ci siamo aiutati a vicenda. Abbiamo fatto una battaglia contro una squadra molto forte, la differenza l’ha fatto lo spirito della squadra. Sono molto contento di questa vittoria”.

Zaza: “Ho avuto qualche problema di ambientamento”

Poi, sempre sulla partita: “Credo che dobbiamo ripartire dalla partita di stasera, abbiamo dimostrato a tutti, anche a noi stessi, che possiamo competere on chiunque. Pur rimanendo con i piedi per terra dobbiamo ripartire da questa vittoria”. 

L’attaccante ha anche parlato del gol che fatica ad arrivare: “Un giocatore, soprattutto un attaccante, quando fa gol acquista sempre più fiducia in se stesso, in passato ne ho un po’ sofferto per il gol che non arrivava. Ma il gol parte della prestazione, se continuo a giocare a così, i gol arriveranno”.

Zaza ha poi fatto il punto sui suoi primi mesi al Torino: “Quando si cambia squadra si arriva sempre carichi e pieni di entusiasmo. Io ho avuto qualche problema di ambientamento, con i nuovi schemi e il nuovo allenatore, ho dovuto adattarmi e ci ho messo anche un po’ del mio… Però da quando sono arrivato la mia voglia è sempre stata quella di fare bene e devo continuare così”.

“Stasera ci godiamo la serata, poi a Ferrara dobbiamo vincere perché è una partita alla nostra portata e perché dobbiamo continuare la striscia positiva”.

più nuovi più vecchi
Notificami
GranataDentro
Utente
GranataDentro

Al momento zaza gran delusione. Di soriano non parlo perchè è come tirare sulla crocev rossa. per ora hai preso tanti soldi di stipendio per fare meno di un Meggiorini. spero in una riscoss. temo resterà speranza vana

LeovegildoJunior
Utente
LeovegildoJunior

No fa fai con comodo eh?

claudio sala
Utente
claudio sala

Di te ricordo bene il retro passaggio che ha regalato il derby ai gobbi, per il resto non pervenuto.

mas63simo
Utente
mas63simo

Minchi veramente ! In quello ha lasciato il segno!