Cairo: “Dobbiamo dare continuità o non serve a nulla”

27
Urbano Cairo
Cairo, Torino (ph Campo)

Le parole del presidente Cairo dopo Torino-Inter: “Oggi abbiamo fatto bene. Millico? Ha grandi potenzialità”

A commentare la vittoria del suo Torino interviene anche il presidente Urbano Cairo che vuole ancora una volta omaggiare Valentino Mazzola: “Era importante onorare i 100 anni dalla nascita di Valentino Mazzola con una grande partita. Poi c’è stata anche una bella vittoria quindi siamo contenti perché è stato un modo per onorarlo anche oggi dopo le celebrazioni di ieri che sono stati molto belle e toccanti. Vedere Sandro Mazzola, il nipotino  Valentino anche lui, vedere tanti giocatori del Toro del passato che sono tornati come Pulici, Cereser, Castellini e tutti gli altri. I nostri allenatori del passato come De Biasi, Ventura, Longo: una bellissima giornata in  ricordo di un grandissimo che ha fatto la storia del calcio e che andava ricordato in maniera adeguata”.

Cairo: “Vittoria importante ma serve continuità”

Poi sulla partita: “Oggi bene ma se non diamo continuità a questo risultato poi non serve a nulla. Oggi è un punto di partenza ma dobbiamo continuare così nelle partite a venire e soprattutto con squadre che magari apparentemente sono meno importanti sulla carta ma poi ti mettono in difficoltà. Altrimenti succede come con quella grande partita fatta a Genova contro a Sampdoria e la vittoria per 4-1 e poi però la domenica dopo è arrivata la brutta figura con il Parma”, ha detto il patron granata.

“Dobbiamo cercare di ricordare le cose che non hanno funzionato in passato per dare una grande continuità e giocare con la stessa fame che ho visto oggi anche ne secondo tempo dove tutti rincorrevano gli avversari per strappare la palla, ripartire e fare il secondo gol”.

Cairo: “Mercato? Intervengo solo per un giocatore che migliori davvero la rosa”

Sul mercato e sulla possibilità di intervenire: “Noi se avessimo l’opportunità di fare un innesto che migliori davvero la rosa lo farei sicuramente. Abbiamo fatto una campagna acquisti notevole quest’estate con investimenti importanti quindi completerei, farei il trentuno. Però in gennaio prendere giocatori che ti migliorano davvero la rosa è difficile e in più abbiamo giocatori che abbiamo visto molto poco come Lukic che è giusto vedere di più, a cui è giusto dare delle possibilità Oggi Lukic ha fatto una buona partita, Zaza che non ha giocato tante partite ha fatto una gran bella partita con Belotti. Abbiamo una rosa che può essere usata ancora di più e il mister lo sta facendo per dare a tutti la giusta opportunità. Giusto intervenire se c’è qualcosa che davvero migliora la qualità”.

Cairo: “Millico ha grandi potenzialità”

E prima di chiudere c’è anche il tempo per analizzare il momento di Millico e Izzo: “Beh intanto è un portafortuna…L’ho visto negli spogliatoi prima e gli ho detto ‘Mantieniti umile, coi piedi per terra. Hai fatto tanti gol in Primavera, hai delle potenzialità ma le realizzi solo se hai una grande umiltà’. Lui mi ha detto ‘Sì presidente’…”. 

“Izzo? Non mi ha stupito, è un giocatore che abbiamo voluto fortemente e ha caratteristiche anche di temperamento notevolissime. Come tutta la squadra che oggi ha dato una grande prova di sé. Oggi però è un primo passo, se a questo seguiranno altre grandi prestazioni con risultati allora sarà stato un passo importante. Se no sarà stata una bella vittoria ma che poi serve a poco. Obiettivo? Fare grandi partite e poi faremo i conti. Sono fiducioso“.

più nuovi più vecchi
Notificami
Lewishenry (anche oggi..ci rinforzeremo domani)
Utente
Lewishenry (anche oggi..ci rinforzeremo domani)

Quando vinciamo esci fuori fresco come una rosa… Tu sì che sei un uomo!

GranataDentro
Utente
GranataDentro

TORO -INTER 1-0 Marcatore Izzo lo scrivo perchè a leggere certi commenti parrebbe il contrario:sconfitta infausta e disonorevole. Ieri sera atmosfera ben diversa. La gente intorno a me queste minchiatre che si leggono qui, non le dicevano. Anzi. si parlava della grinta mostytrata, di alcuini singoli davvero super. Si litigava… Leggi il resto »

Lewishenry (anche oggi..ci rinforzeremo domani)
Utente
Lewishenry (anche oggi..ci rinforzeremo domani)

Guarda che la “robba” che usi è di qualità scadente! Ma ti sei riletto?

Robin
Utente
Robin

Sostituisci almeno Soriano…pagliaccio!