Torino, probabile formazione contro la Roma: Belotti-Falque dall'inizio

Belotti-Falque in attacco: Mazzarri non cambia, per ora

di Valentino Della Casa - 19 Agosto 2018

La probabile formazione del Torino / 3-5-2 con Berenguer a sinistra e Moretti in difesa. A centrocampo spazio a Rincon: granata con la formazione tipo

Non sarà un Torino diverso, quello che scenderà in campo contro la Roma. Anzi, Walter Mazzarri decide di affidarsi all’usato sicuro, o meglio ai giocatori su cui ha potuto contare per tutta la prima parte del ritiro precampionato. Ora che precampionato non è più, e che dei volti nuovi sono arrivati il extremis, il Toro potrà cambiare volto durante l’anno. Non contro i giallorossi di Di Francesco: la probabile formazione del Torino parla infatti di un 3-5-2 vecchio stampo, con BelottiFalque a comporre il tandem offensivo.

La probabile formazione del Torino contro la Roma: in difesa c’è Moretti

Si parte dalla difesa dei granata, che sarà composta a 3 (o a 5, a seconda delle fasi di gioco). Davanti all’imprescindibile Sirigu, il Torino dovrebbe scendere in campo con IzzoNkoulouMoretti (non Bremer, provato a più riprese ma non ancora reputato pronto a dire la sua). Questo terzetto sarà a protezione dell’estremo difensore, mentre a centrocampo agiranno sugli esterni De Silvestri a destra e Berenguer a sinistra. Per lo spagnolo, elogiato da Mazzarri in conferenza stampa, si tratta di un banco di prova importantissimo: “È cresciuto tanto” ha dichiarato l’allenatore, “è un jolly“. E da lui ci si aspetta un salto di qualità che non si è ancora intravisto in questo precampionato.

Torino, la probabile formazione: Rincon recupera

C’è poi il centrocampo. Rincon ha recuperato, e non sembra preoccupare: il venezuelano dovrebbe essere schierato al centro della linea mediana, con Meité a destra e Baselli a sinistra. Pur se convocato, Soriano partirà dalla panchina, così come Zaza in attacco. Appena arrivato, l’attaccante ex Valencia è stato convocato, con Niang e Edera indisponibili per infortunio (qualche dubbio resta anche legato ai fatti di calciomercato di ieri). Ma in attacco saranno in due ad agire: BelottiFalque, con Ljajic, che ha un’autonomia limitata, pronto a subentrare.

Probabile formazione Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Berenguer; Falque, Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Djidji, Bremer, Aina, Soriano, Lukic, Parigini, Damascan Ljajic, Zaza. All. Mazzarri

Squalificato: Ansaldi
Indisponibili: Lyanco, Edera, Niang

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Questa è la formazione per la quale la tifoseria era incaxxata. Probabile il parcheggio del bus fino a quando non salgono nuovi passeggeri. Comunque è difficile mettere dentro Soriano e Zaza oggi (senza qualche seduta di allenamento insieme), soprattutto per il Gallo che nell’ultimo anno viveva abbandonato e privato di… Leggi il resto »

steman
Utente
steman

Spero Mazzarri mi sorprende con Izzo e Ola Aina a sx.. Con Moretti e Berenguer prendiamo l’imbarcata..

Andreas
Utente
Andreas

e forza Iago facci un goal !! Domani sarò con te !!