Ecco la probabile formazione che Gasperini schiererà all’Olimpico Grande Torino in occasione della 4a giornata di campionato
Manca sempre meno alla sfida tra Torino e Roma, che per i granata sarà verosimilmente la gara più complessa della stagione, almeno fino a questo momento.
Gli uomini di Abate affronteranno una delle squadre più in forma del campionato, guidata da un tecnico esperto e capace di valorizzare al meglio le caratteristiche dei propri calciatori. Per proseguire la striscia positiva di risultati, Gasperini punterà sui suoi uomini migliori, ma il recente impegno in Champions League potrebbe spingere il tecnico a optare per qualche cambio in alcuni reparti. Al di là degli interpreti, una certezza sembra però esserci: il modulo. Gasperini dovrebbe infatti confermare il 3-4-2-1, un assetto che finora ha portato solo vittorie, come testimoniano i 9 punti conquistati nelle prime tre giornate.
Pochi dubbi in difesa
A difendere i pali della porta ci sarà Svilar, uno dei portieri che nelle ultime stagioni si è imposto tra i migliori del campionato. Sarà chiamato a guidare la squadra e a coordinare il reparto difensivo. Davanti a lui, Gasperini dovrebbe affidarsi ai suoi titolari di riferimento: Ndicka agirà al centro della difesa, mentre Hermoso e Balerdi (quest’ultimo in vantaggio su Mancini) saranno i due braccetti, rispettivamente sul centrosinistra e sul centrodestra.
Le scelte a centrocampo e in attacco
A centrocampo agirà centralmente Cristante, mentre al suo fianco sono attualmente in ballottaggio Pisilli e De Roon, considerato che Koné (convocato) non è a disposizione. L’olandese è uno dei pupilli di Gasperini e, considerando il recente impegno in Champions League, è verosimile pensare che, anche qualora non dovesse partire dal primo minuto, avrà comunque la possibilità di incidere a gara in corso. Sulle corsie laterali ci saranno Wesley sulla sinistra, mentre a destra si contenderanno una maglia Lulli e Molina, con l’argentino che sembra al momento in vantaggio nel ballottaggio. In attacco spazio a Malen, con Dybala e Mora a supporto insieme. A partita in corso potrebbe poi trovare spazio Soulé.
La probabile formazione della Roma
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Balerdi, Ndicka, Hermoso; Molina, Cristante, Pisilli, Wesley; Mora, Dybala; Malen. A disp. Gollini, De Marzi, Mancini, Ghilardi, Koulierakis, Lulli, De Roon, Koné, Pellegrini, Soulé, Castro. All. Gasperini
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
