Sampdoria: Giampaolo sceglie il 4-3-1-2, Defrel in coppia con Quagliarella

di Veronica Guariso - 3 Aprile 2019

La probabile formazione della Sampdoria / Molti dubbi per il tecnico Giampaolo, che a centrocampo deve rinunciare a Barreto e Ekdal

Squadra che vince non si cambia. Marco Giampaolo potrebbe fare sua questa massima calcistica e confermare, contro il Torino, la formazione che ha permesso alla Sampdoria di battere il Milan e di raggiungere in classifica proprio i granata a quota 45 punti. Il condizionale è però d’obbligo perché il tecnico blucerchiato non ha ancora sciolto alcuni dubbi sia per quanto riguarda la difesa che per il centrocampo e l’attacco.

Probabile formazione Sampdoria: Ramirez sulla trequarti

I dubbi di formazione più grandi per Giampaolo riguardano: schierare Sala o Bereszynski come terzino destro? E chi far giocare tra Colley e Tonelli come centrale al fianco di Andersen? Sia Sala che Colley hanno giocato per tutti i novanta minuti contro il Milan, sono favoriti nel ballottaggio con i propri compagni di squadra ma, visti gli impegni ravvicinati di questa settimana, contro il Torino potrebbero partire dalla panchina.

Anche in attacco Giampaolo sembra avere qualche dubbio: il tecnico deve infatti scegliere tra Gabbiadini e Defrel il partner da schierare al fianco di Quagliarella, confermato come sempre dato il suo grande senso del gol che gli sta permettendo di essere il capocannoniere della Serie A. Nessun dubbio invece per quanto riguarda il modulo, il 4-3-1-2: sicuri di una maglia da titolare il portiere Audero, Andersen e Murru in difesa. A centrocampo agiranno Praet, Vieira, Linetty (Giampaolo deve rinunciare agli indisponibili Ekdal e Barreto), Ramirez agirà sulla trequarti dietro alle due punte.

Probabile formazione Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel. A disp. Rafael, Belec, Bereszynski, Gabbiadini, Ferrari, Tonelli, Tavares, Saponara, Jankto, Sau. All. Giampaolo
Indisponibili: Caprari, Barreto, Ekdal
Squalificati: nessuno

più nuovi più vecchi
Notificami
eurotoro
Utente
eurotoro

ahh ragazzi…che bel modulo!…un fantasista gaston ramirez dietro i due spauracchi quagliarella defrel….eh sti azzi!…in panchina un certo saponara! eh sti controazzi!…questo e’ un modulo da europa league!…non ce ne’..sulla carta come fase offensiva non ci vedono proprio!…

TorinoGranata (ex Granata dentro)
Utente
TorinoGranata (ex Granata dentro)

Oh bello il loro modulo, il fantasista, le loro super punte e persino saponara in panca. tutto bello. tutto moklto bello. tanta e tanta invidia vedo. Ma non sono li stessi che all’andata abbiamo spettinato di brutto? E quanti punti ha più di noi una così grandiosa super corazzata? stessi… Leggi il resto »

X