Sassuolo: senza Berardi, Caputo guida l’attacco contro il Toro

di Francesco Vittonetto - 25 Agosto 2019

La probabile formazione del Sassuolo contro il Torino: De Zerbi punta su Traoré e Obiang a centrocampo. Dubbio Marlon dietro

Ci sono gli elogi a Mazzarri e al Torino – che “può puntare la Champions” -, ma anche l’entusiasmo per una nuova stagione che comincia: le parole della vigilia di Roberto De Zerbi sono state dense di significato per il suo Sassuolo. Paura di nessuno, voglia di puntare da subito sui nuovi acquisti, ma anche qualche rimpianto perché le cessioni (inutile nasconderlo) sono state pesanti. Dal capoluogo piemontese, domenica ore 20.45, ripartirà comunque una squadra ambiziosa. Per l’appunto infarcita di nuovi innesti. Anche perché di “vecchi” ne mancheranno due, Berardi e Magnanelli, entrambi squalificati.

Marlon, il dubbio di De Zerbi: pronto Peluso

Così, davanti a Consigli, c’è attesa per vedere all’opera l’ex Dortmund Toljan, che nei piani di De Zerbi è il sostituto – differente per caratteristiche – di Lirola. Sulla corsia opposta è confermato Rogerio, mentre in mezzo c’è Ferrari certo di una maglia e l’altra contesa da tre. Da due, meglio, dal momento che, qualora l’acciaccato Marlon dovesse farcela sarà proprio lui a prendersela.

In caso di definitivo forfait del difensore brasiliano, invece, sarà ballottaggio tra Peluso e Gravillon, con l’ex Juventus favorito. Due novità su tre, rispetto alla scorsa stagione, in mezzo al campo. In regia un ritorno, quello di Pedro Obiang (passato nella Samp), sulla prima mezzala il gioiellino Traoré. L’altra sarà invece presidiata da Locatelli.

Torino-Sassuolo, la probabile formazione dei neroverdi

Capitolo attacco. L’assenza di Berardi potrebbe offrire a Brignola l’opportunità di un posto da titolare – tra l’altro, nell’ultimo Sassuolo-Torino segnò lui il gol del definitivo 1-1. L’ex Benevento è favorito su Djuricic, anche lui non al meglio. Il tridente sarà guidato da Ciccio Caputo, mentre a sinistra spazio allo scattante Boga.

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Traoré, Obiang, Locatelli; Brignola, Caputo, Boga. A disp. Pegolo, Russo, Goldaniga, Gravillon, Peluso, Muldur, Tripaldelli, Duncan, Djuricic, Mazzitelli, Bourabia, Raspadori. All. De Zerbi
Squalificati: Berardi, Magnanelli
Indisponibile: nessuno

più nuovi più vecchi
Notificami
ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Nella giornata di ieri, sul sito concorrente TorinoGranata ho letto due articoli divertenti. Al mattino “Esclusiva – secondo tal-dei-tali Berardi in trattativa col Torino”…dopo un paio d’ore, finita la conferenza stampa di De Zerbi compare un nuovo articolo “Esclusiva – Berardi resta al Sassuolo”. Pure i giornalisti stanno alla canna… Leggi il resto »