Torino-Sassuolo 3-0, Bucchi: "Risultato bugiardo, non abbiamo sfruttato i loro errori" - Toro.it

Torino-Sassuolo 3-0, Bucchi: “Risultato bugiardo, non abbiamo sfruttato i loro errori”

di Valentino Della Casa - 27 Agosto 2017

Al termine di Torino-Sassuolo, il mister dei neroverdi Bucchi commenta la sconfitta contro il Toro: “Non è mancata la prestazione, ma dobbiamo finalizzare”

Christian Bucchi commenta con amarezza il punteggio di 3-0 per Torino-Sassuolo. “È un risultato bugiardo, lo dico senza dubbio. La prestazione non è mancata, a differenza della cattiveria in zona gol. Abbiamo creato tanto, soprattutto dalla metà del primo tempo in poi. Solo all’inizio abbiamo concesso di più ai nostri avversari. Sono azioni da finalizzare. L’equilibrio si è spezzato con una grande rete di Belotti, che è un campione. Da lì, abbiamo comunque attaccato, ma poi l’errore individuale ha chiuso la gara. Di fatto, la gara è stata decisa da due episodi: anche con il Genoa siamo stati sterili nella finalizzazione, ma avevamo creato molto”.

La scelta di non far venire i giocatori sul piede di partenza è stata mia, non della società, C’erano delle situazioni da chiarire, indipendentemente dal fatto che servissero o meno. Ho preso una scelta” continua Bucchi, “ma l’ho fatta per il bene di tutti. Sarebbe stato sbagliato ragionare solo in funzione della gara. Sono ragazzi che si sono allenati bene, ma hanno situazioni di mercato che li riguardano e possono affrontarle con serenità. Tornando alla partita, dopo il 2-0 c’è stato tanto rammarico, perché avevamo giocato una gara equilibrata. È un aspetto da migliorare, sicuramente”.

Sulla pausa: “Mi piacerebbe sempre giocare il giorno dopo, soprattutto dopo una sconfitta. Non so se la sosta arriva al momento giusto, so che questa rabbia deve essere trasformata in energia positiva, perché i presupposti potevano esserci per portare a casa la vittoria. Non possiamo permetterci di non approfittare dei troppi errori degli avversari e non punirli”.

12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giagnoni
giagnoni
3 anni fa

Anche io, uscendo dallo stadio, ho pensato che forse il 3 a 0 fosse un po’ severo, come risultato. Forse i seicentottanta calcio d’angolo che abbiamo concesso, per i quali i piastrellati perdevano tempo in modo ridicolo, mi hanno ingannato. Rivedendo la sintesi, i gol fatti e le tante occasioni… Leggi il resto »

maximedv
maximedv
3 anni fa

Mah, vedremo, ma Di Francesco mi sembrava di un altro livello

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
leonardo (poppi1)
3 anni fa

Risultato bugiardo con mezzo tiro in porta?dai su..non scherzare…se il primo tempo finiva 3 a 0 non c’era nulla da dire…15 minuti di sterile pressione non giustificano le tue dichiarazioni….a casa….