Udinese, Tudor con il 3-5-2: De Paul mezzala - Toro.it

Udinese, Tudor con il 3-5-2: De Paul mezzala

di Francesco Vittonetto - 20 Ottobre 2019

La probabile formazione dell’Udinese contro il Torino: Tudor punta sul 3-5-2. Davanti Nestorovski è in vantaggio su Lasagna

L’ossatura solida per far spiccare i singoli. Igor Tudor sistema la sua Udinese in conferenza stampa, anche perché in panchina non potrà scendere per la sfida contro il Torino, fermato dal Giudice Sportivo nonostante il ricorso intentato dal club bianconero. “Mi dispiace perché un allenatore deve sempre stare con la propria squadra”, si è rammaricato il tecnico in conferenza stampa. Le linee guida emergono al di là della delusione. La formazione si snocciolerà sulla base del consueto 3-5-2. E il punto fermo c’è: Rodrigo De Paul, rientrato senza acciacchi dalla Nazionale, e pronto a collocarsi nell’undici che calcherà il prato della Dacia Arena. In che ruolo? Da mezzala.

Tudor sceglie: Becao o Opoku in difesa

Il 10, come già a Firenze, giostrerà accanto a Jajalo e Mandragora nel cuore del centrocampo. In fascia mancherà l’infortunato Larsen (l’unico assente tra i convocati di Tudor), ma ci saranno da un lato Ter Avest, dall’altro l’ex Watford Ken Sema.

Davanti a Musso, invece, sono certi di un posto Troost-Ekong al centro e Samir sul centrosinistra. L’ultima maglia se la giocano in due: Becao e Opoku. Il primo è in leggero vantaggio, nonostante sia rientrato in gruppo solo sul finire della settimana.

Udinese-Torino: la probabile formazione bianconera

In attacco un dubbio c’è. Accanto a Okaka, infatti, il ballottaggio è aperto: più avanti di Lasagna c’è infatti Nestorovski. L’ex Palermo potrebbe prendersi ancora la titolarità nonostante il rientro del 15 dall’infortunio.

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest, Mandragora, Jajalo, De Paul, Sema; Nestorovski, Okaka. A disp. Nicolas, Perisan, Sierralta, Opoku, Nuytinck, De Maio, Fofana, Walace, Barak, Lasagna, Pussetto, Teodorczyk. All. Gotti
Squalificato: Tudor
Indisponibile: Larsen