Il capitano del Torino ha commentato la sconfitta dei suoi per 2-3 con la Lazio ai microfoni di Dazn

Duvan Zapata ha parlato così al termine del match conquistato dalla Lazio: “E’ stata una settimana davvero dura. Siamo delusi. Era una partita difficile, noi sapevamo che poteva essere nostra perché abbiamo delle capacità. Purtroppo abbiamo sbagliato alcuni atteggiamenti con la palla e abbiamo sofferto. Questa partita di oggi ci deve lasciare qualcosa per continuare a crescere”.

Miglior marcatore di testa nei top 5 campionati. Come ti trovi poi con Adams?

“Penso sia una coincidenza. L’importante è segnare, aiutare la squadra. Adams grandissimo giocatore, fa piacere che stia trovando il gol pure lui. Per la squadra è importante e dà più scelte al mister. Oggi non ci sono però bastati due gol. Dobbiamo cercare di farci fare meno gol”.

Zapata in conferenza stampa

Qual è il clima nello spogliatoio dopo questa sconfitta?

“Siamo arrabbiati, siamo consapevoli che abbiamo concesso un po’ troppo a loro. La Lazio è una squadra forte, ha qualità davanti e più concedi più rischi di prendere gol. Questo è un aspetto che dobbiamo migliorare per le prossime partite, soprattutto per la prossima che sfronteremo l’Inter. In settimana cercheremo di capire gli errori commessi”

Vanoli dice che a volte avete poca pazienza, come mai?

“A volte abbiamo un po’ troppa frenesia. Oggi ci siamo trovati sotto nel risultato e ci veniva di rischiare subito la giocata in avanti, invece dovevamo far girare meglio la palla. Sono aspetti che dobbiamo migliorare, spero che con il tempo impareremo dagli errori per fare meglio”.

Dove può arrivare il Toro quest’anno?

“E’ un campionato difficile. Dobbiamo essere consapevoli che ogni domenica dobbiamo alzare il livello delle nostre prestazioni, sono quelle che ci possono portare in alto. Oggi per alcuni momenti abbiamo fatto la prestazione e messo in difficoltà la Lazio, ma gli abbiamo concesso troppo”.

Qual è l’assetto migliorare dell’attacco? E quali sono i vostri punti di forza?

“Il nostro punto di forza è rispettare il pieno di gioco. Per noi oggi era fondamentale cercare i quinti, nel primo tempo lo abbiamo fatto invece poco anche se erano liberi. Poi in attacco c’è una bella concorrenza, la scorsa giornata abbiamo segnato tutti e tre, oggi Adams ha trovato ancora il gol e per noi è importante. Il mister ha tanta scelta in avanti”.

Un commento su Njie

“E’ un ragazzo giovane che continua a crescere, ci ha fatto vedere sia in Coppa che oggi la potenzialità che ha, speriamo che continui a darci una mano”.

Quanto è importante riavere Vlasic in campo?

“Niksi è un giocatore importante per noi, lo ha già dimostrato e lo ha fatto anche oggi. Abbiamo sentito un po’ la sua mancanza ma siamo contenti che oggi sia tornato con noi. Lui sa le potenzialità che ha e che è importante per noi”.

Duvan Zapata
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-09-2024


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
dadde
dadde
12 giorni fa

In poche parole la difesa fa ridere

Gigi Radix
Gigi Radix
12 giorni fa

Bravi …cercate di capire, con calma, gli errori commessi. Si è proprio sentita la differenza con Vlasic. Squadra di brocchi, finora fortunati. Società di merxa

Andrea63
12 giorni fa

Anche noi caro Duvan siamo incaxxati poi però guardi i bilanci e ti addormenti più sereno!

Baroni: “Oggi concentrati. Spiace per i gol del Toro”

Vanoli: “Dobbiamo essere più sereni e sbagliare di meno”