Le parole del tecnico del Grifone, Davide Ballardini, nella conferenza stampa pre-partita in vista di Torino-Genoa in programma domani pomeriggio

Giornata di vigilia per Torino e Genoa che si preparano alla sfida del Grande Torino in programma domani pomeriggio alle 15 allo stadio Grande Torino. Sfida nella quale il Grifone dovrà cercare di fare il miglior risultato possibile per continuare nel suo allontanamento dalla parte bassa della classifica. E per presentare questa delicata sfida, è Davide Ballardini a intervenire in conferenza stampa: “Non siamo mai sereni. Siamo contenti per la vittoria sul Benevento dopo una partita complicatissima che abbiamo meritato di vincere. Il Torino ha una rosa altamente competitiva e una società forte con grandi ambizioni. Questo ci deve spingere ancora di più a fare bene”.

Sulla formazione: “Tra gli indisponibili ci sono Migliore, Ricci, Rodriguez e da valutare RosiBertolacci. Spolli invece si è allenato e sta bene“. Poi, il tecnico del Genoa torna a concentrarsi sui prossimi avversari: “Il Torino possiede una squadra importante. Se sono “arrabbiati” sarà per noi una difficoltà in più. Ma noi conosciamo benissimo sofferenza e difficoltà. Le nostre ultime partite in trasferta le abbiamo fatte molto bene, specie dall’inizio della gara e per tutta la prima parte di gioco. Quando la squadra fa bene la fase difensiva è quasi un obbligo avere un atteggiamento aggressivo, difendendo ma correndo in avanti in compattezza. Fin qui il Genoa ha dimostrato di essere una squadra compatta che si muove bene nelle due fasi di gioco”.

Di nuovo sulla possibile formazione di domani: “Domani c’è da fare una buona partita, per ora ho ancora due o tre dubbi di formazione. Anche senza una prima punta vera abbiamo sempre creato tante occasioni da rete”


Torino-Genoa, la rimonta di Cerci e Immobile e il gol di Belotti: i precedenti del match

Torino, infortunio Belotti: “Non è grave, ma salterà il derby”