Il tecnico del Toro Sinisa Mihajlovic su Andrea Belotti: “Non voglio accelerare i tempi, penso di recuperarlo dopo la sosta”

Anche Mihajlovic in conferenza stampa si è soffermato sull’infortunio di Belotti che, come già anticipato da Toro.it nelle scorse ore, salterà non solo la prossima sfida di campionato contro il Genoa, in programma domani pomeriggio, ma anche il derby di Coppa Italia contro la Juventus. L’infortunio, infatti, è fortunatamente molto meno grave del previsto ma costringerà il Gallo ai box, come ha dichiarato proprio il tecnico granata alla vigilia di Torino-Genoa: “Io non faccio il dottore. Fortunatamente non è nulla di grave. Nelle prossime 48 ore sapremo qualcosa di più, penso di poterlo recuperare dopo la sosta, ma non voglio accelerare i tempi. La cosa importante è che sia molto meno grave di quello che si pensava”.

Buone notizie per Belotti: distorsione del ginocchio destro senza lesione dei legamenti e tempi di recupero da valutare

Sono buone le notizie che arrivano dalla clinica dove Andrea Belotti ha sostenuto questa mattina gli accertamenti medici per l’infortunio al ginocchio. Infortunio che, infatti, risulta meno grave del previsto: per il Gallo sola distorsione del ginocchio destro senza lesione dei legamenti o del menisco. Ecco il comunicato della società:

Andrea Belotti ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Gli accertamenti effettuati escludono una lesione legamentosa o meniscale. La prognosi sarà in funzione dell’evoluzione clinica“.

Ansia per l’attaccante fermato ieri da una nuova distorsione allo stesso ginocchio che già lo aveva costretto al precedente stop

Sono ore di attesa, queste, in casa Toro dove questa mattina Andrea Belotti ha effettuato i primi esami per verificare l’entità dell’infortunio che l’ha colpito nella seduta di allenamento di ieri. L’attaccante, infatti, ha subito un trauma distorsivo allo stesso ginocchio, quello destro, già coinvolto dall’infortunio patito contro il Verona. Belotti, che non sarà disponibile per la sfida casalinga contro il Genoa e che nell’immediato rischia anche di dover saltare il derby di Coppa Italia contro la Juventus, si è così sottoposto agli accertamenti del caso e proprio in questi istanti si stanno attendendo i primi esiti che diranno se e quanto è grave la lesione confermando anche gli eventuali tempi di recupero.


48 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
microbios
microbios
7 anni fa

Mi chiedo perchè non si dia una possibilità a De Luca. Se non lo si fa mai giocare, che senso ha avuto tenerlo?

juveinbi
juveinbi
7 anni fa

Per certi tifosi di Cairo, temere infortunio serio di Belotti significa essere gufi… Certo perché per loro l’operato della società non può essere messo in discussione. Speriamo che l’infortunio non sia serio, ma questo non assolve la società e comunque bisognerà chiarire il perché di questo nuovo infortunio visto che… Leggi il resto »

ExIgneFaxArdetNova
7 anni fa

Bene, dunque le primissime info erano corrette, alla faccia dei tanti gufi. Detto questo è bene che stia fermo il tempo giusto senza affrettare tempi di ricupero.

Ballardini: “Il Toro? Se saranno arrabbiati per noi sarà difficile”

Torino-Genoa, si ferma Edera: trauma contusivo alla caviglia