Per la sfida di San Siro contro l’Inter è ballottaggio a tre per due posti sulla fascia, con Molinaro che potrebbe ancora essere escluso

Non c’è solo Rincon tra i giocatori pronti al rientro. Dopo l’espulsione nella disastrosa partita contro la Fiorentina, a tornare a disposizione è anche Antonio Barreca. E per il tecnico granata può, questa, essere un’ottima soluzione anche per le fasce difensive. L’emergenza numerica, infatti, è terminata anche in difesa, e contro l’Inter si presentano all’allenatore più possibilità da adottare per sfidare la squadra di Spalletti. L’impostazione mentale sarà la stessa: si dovrà soprattutto pensare ad attaccare, ad aggredire gli avversari che, seppur forti, hanno dei punti deboli che il Torino dovrà sfruttare se vorrà portare a casa il modulo.

Anche per questo motivo, la presenza di De Silvestri sulla destra è tutt’altro che sicura. L’ex Sampdoria è in ballottaggio, con chi? Proprio con Barreca, per una maglia da titolare. Sì, perché dopo la partita di Cagliari, rinunciare a un Ansaldi così sarebbe pressoché delittuoso: l’argentino ha sì svolto in settimana una tabella di lavoro personalizzata per recuperare la forma dopo l’infortunio che lo ha limitato nelle scorse settimane, ma è pronto e con ogni probabilità giocherà titolare. Il problema è la posizione: destra o sinistra? Per Ansaldi non è un problema, ma le ripercussioni tattiche non saranno poche. Con De Silvestri in campo, toccherà proprio all’ex Genoa il ruolo di spingere maggiormente; con Barreca, invece, l’argentino dovrà stare molto attento anche in fase difensiva, anche perché in fase propulsiva entrambi sono particolarmente dotati.

Ed è proprio questo aspetto a intrigare, non poco, Mihalovic: due terzini di spinta, per affrontare un’Inter temibile. Ansaldi e Barreca dal 1′ minuto: una soluzione possibile. Al tecnico la decisione finale.


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mandrognosenzaportafoglio
Mandrognosenzaportafoglio (@fanfarondemandrogne)
4 anni fa

Molinaro e De Silvestri dovrebbero “rifiatare”…???

Certo, certo, come no…!!!

Li mettiamo entrambi nel polmone d’acciaio e ce li lasciamo almeno per un paio d’anni…!!!! 😀 😀 ;D

tyler durden 911
tyler durden 911 (@tyler-durden-911)
4 anni fa

Il solo pensiero di vedere ancora DeSilvestri in campo mi rovina la giornata…

duca79
duca79 (@duca79)
4 anni fa

Magari Barreca da una parte ed Ansaldi dall’altra!!

Torino, Lyanco: “Sono al 100%, spero di giocare domenica”

Rincon studia da regista: il Toro pensa alle varianti del 4-3-3